Il sito del Salento, storia, tradizioni, Cultura Salentina



Capilungo e Postorosso, marine di Alliste

Le Marine di Alliste, immerse nel verde e con il mare azzurro e limpido

Capilungo
Nel 1964, alcuni cittadini di Alliste, residenti su un tratto di spiaggia denominata Capilungo, a causa dell'assenza di qualsiasi tipo di servizio, ottennero dal Presidente della Repubblica Italiana, Giovanni Gronchi, la qualifica di Frazione di Alliste.

La spiaggia di Capilungo non subì cambiamenti e così la collina, gli ulivi ,le piante e i fiori sono ancora lì, a testimoniare una civiltà contadina.. sotto alcuni aspetti da rimpiangere.

Ma dagli anni '90, l'affluenza turistica ha avuto un notevole sviluppo, grazie al mare pulito e blu, caratterizzato da scogli bassi praticabile facilmente.

Postorosso
Anche Postorosso, marina di Alliste, è una marina veramente graziosa, immersa nel verde e con una mare azzurro e limpido da fare invidia a tutti.


Prossimi Eventi


Nessun evento trovato in questa localita'.

Ecco alcuni Eventi che si svolgeranno in giro per il Salento:

anteprima
Dal 05-04-2010 Al 06-04-2010
Localita': Otranto
Pasqua e Pasquetta a Otranto nel Salento
Trascorrere Pasqua e Pasquetta a Otranto nel Salento


anteprima
Dal 20-03-2010 Alle 21:00 Al 20-03-2010
Localita': Aradeo
Daniele Luttazzi ad Aradeo
Teatro Domenico Modugno - Aradeo



Rss degli eventi Nel Salento
Vedi Tutti gli Eventi








Cambia Lingua