Conoscete la favolosa spiaggia di Punta Pizzo?

Il Salento riserva ad ogni visitatore luoghi ricchi di fascino e suggestioni naturali. Uno di questi è senza dubbio Punta Pizzo, una spiaggia incastonata lungo il litorale gallipolino ed immersa in uno scenario incontaminato.

La sua bellezza è legata indissolubilmente ai 700 ettari del Parco Naturale Regionale Isola di Sant’Andrea, del quale fa parte.

Fonte: Vizionario.it

Per raggiungere questo posto incantevole, vi basterà percorrere la litoranea MancaversaGallipoli e seguire le relative indicazioni. Vi si aprirà in poco tempo davanti agli occhi uno spettacolo unico, nel quale la natura più selvaggia si unisce all’acqua trasparente e perlacea, e ai riflessi rocciosi della costa.

Una piccola baia che vi ammalierà con i suoi colori e i suoi profumi, dati dal mirto, dalle orchidee, dal corbezzolo e dalle calendule qui presenti, oltre alle tantissime specie animali e vegetali rarissime che qui è possibile trovare, circondate da un’ampia e folta pineta.

Fonte: Vizionario.it

La costa qui è bassa e facilmente percorribile, nella quale si alternano tratti rocciosi a scorci di sabbia soffice e calda.

Un posto intimo e riservato, perfetto per chi ama vivere totalmente il contatto con la natura più incontaminata, lontano dal caos e dalle mete super frequentate.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Scegliendo la spiaggia di Punta Pizzo vi assicurerete non solo un meraviglioso angolo del Salento, nel quale rilassarvi e godere di infinito relax, ma sarete anche molto vicini ai principali luoghi di divertimento situati sulla costa Gallipolina, verso i quali potrete spostarvi con facilità.

Non dimenticate di dare uno sguardo alle migliori strutture ricettive a Marina di Mancaversa, nelle immediate vicinanze di Punta Pizzo, per pianificare da subito la vostra vacanza in questa meravigliosa terra! Eccovi alcuni esempi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.