Le discoteche a Otranto e dintorni

Condividi:Share on Facebook24Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someone
discoteche otranto dintorni guendalina

Immagine pubblica da Pagina Facebook del Guendalina Club.

Se avete scelto Otranto come meta per la vostra vacanza e avete voglia di passare una lunga notte in discoteca, avrete a disposizione diverse scelte, ma tutte lontane dal caratteristico centro storico. Il centro infatti non ha locali dove andare a ballare, ma si caratterizza comunque per essere molto vivo e frequentatissimo da ragazzi e ragazze durante i tre mesi estivi grazie alla bellezza del lungomare e ai tanti locali che lo animano. L’automobile non è un problema, indipendentemente da dove alloggerete: b&b, villaggi turistici, hotel, villette o appartamenti.

Sarà necessario allora spostarsi nei dintorni, per cui se la vostra intenzione è quella di trascorrere il tempo anche in disco, dovrete pensare di arrivare ad Otranto con un vostro mezzo. Anche se gli autobus a volte sono messi a disposizione dai locali stessi, non ne avete comunque la garanzia fissa. Verso i villaggi Alimini (a nord) o verso Santa Cesarea Terme (a sud) potrete trovare diversi lidi che si trasformano la sera in discoteche all’aperto, con party a tema, feste e serate con animazione organizzata che terranno accese le vostre notti e vi permetteranno di attaccare bottone facilmente per fare tante nuove amicizie!

Nei dintorni dei Laghi Alimini le discoteche più conosciute sono il Lido Balnearea e il Bahia.

Il Lido Balnearea (anche conosciuto come Just) è, come dice il nome, un lido durante le ore del giorno, ma di notte diventa un vero e proprio night club. Si trova immerso in una pineta, presso l’indirizzo Strada Provinciale 336, Spiaggia Alimini, Otranto. Agli occhi dei propri ospiti si presenta molto minimalista nell’estetica, con il colore bianco a farla da padrone. Prevede discoteca notturna e serate organizzate con la cadenza di una a settimana. È dotato di due piste che si differenziano per la musica programmata: la pista Just Beat per gli amanti della dance e dell’house, e la pista Just For Fun per chi preferisce invece divertentismo, hip hop e rhytm’n blues. Tra un ballo e l’altro, potrete sostare presso il bar e gustare i vostri cocktail preferiti.

Il Bahia si trova su una grande spiaggia presso l’indirizzo: Via  Alimini, Litoranea Alimini – Otranto Km 4. È forse meno raffinato, molto alla mano ed è gettonatissimo dai più giovani. Come il precedente, di giorno è un lido e di notte diventa discoteca. Si caratterizza per la presenza di aree privè dove la musica arriva più attutita e poter fermarsi sui divanetti a parlare con gli amici e rilassarsi per riprendere fiato con gli amici o per fare nuove amicizie. L’ambiente ricostruisce un’atmosfera decisamente esotica, con piante, colonne e luci volte a far esaltare i temi tropicali. Spesso mette a disposizione un servizio navetta, ma ha anche un parcheggio a pagamento poco lontano.

discoteche otranto dintorni blubay

Immagine pubblica da Pagina Facebook del Blubay.

Nell’area di Santa Cesarea Terme e Castro si trovano invece altre discoteche come il Malè, il Blubay e il Guendalina.

Il Guendalina si trova lungo la litoranea alta per Castro, a Santa Cesarea Terme. È il posto preferito dagli appassionati dell’house e della techno, spaziando anche sull’elettronica ed è infatti famoso per proporre ogni anno una maratona di 48 ore di musica house. Il servizio navetta è disponibile su richiesta per trasportare gruppi. Dispone di due piste: la Sacred Monster Arena e la Patio Lounge.

Il Malè è un luogo cult degli Anni Novanta ed oggi è anche detto Living Garden Estate, perché è qui che i dj del Living di Maglie si spostano per l’estate. Sorge in Via Belvedere a Santa Cesarea Terme ed è ricco di gradinate e terrazze da cui ammirare il panorama.

Il Blubay, infine, si trova in Via Sant’Antonio a Castro Marina, è una discoteca molto elegante ed è preferito che anche  gli ospiti si vestano con abiti eleganti. È dotato di due piste affacciate entrambe su una grande piscina, offrendo uno spettacolo molto affascinante tra rocce e verde che nell’insieme diventa il trionfo del glamour.

E se il vostro genere è più “classico”, non temete: presso il Castello Aragonese, ogni anno, si tiene la tre giorni dell’Otranto Jazz Festival, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati!

discoteche otranto dintorni balnearea

Immagine pubblica da Pagina Facebook del Lido Balnearea.

Condividi:Share on Facebook24Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someone

Un pensiero su “Le discoteche a Otranto e dintorni

Rispondi