Dove Mangiare e come Muoversi e Divertirsi a Gallipoli

Condividi:Share on Facebook1.6kShare on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someone

Gallipoli mostra un’ampia fascia costiera e molte possibilità sia per il divertimento, che per gustare un boccone o seguire degli eventi. Tante possibilità che, se non ben chiare in mente, possono creare confusione a chi non la conosce bene. Ad un occhio distante, del resto, la “vacanza a Gallipoli” vuol dire semplicemente vacanza al mare, ignorando invece tante importanti sfaccettature che riguardano la tipologia di spiagge e ciò che è possibile fare o vedere.

Per queste ragioni, noi di Nelsalento.com abbiamo redatto l’infografica su Gallipoli che vedete in basso e che abbiamo chiamato “Consigli utili per visitare Gallipoli”, suddividendola in più aree tematiche per favorire la comprensione.

Cominciamo subito parlandovi delle spiagge e mostrandovi le varie località da nord a sud in una forma stilizzata della costa che nell’immagine va da sinistra a destra. Da Gallipoli (evidenziato in blu) si possono notare le altre spiagge nei dintorni e le distanze che le separano dal centro, per un raggio complessivo di 20 km di costa. Otto differenti possibilità tutte ben evidenziate con un’immagine esplicativa della spiaggia per ciascuna: Lido Conchiglie, Padula Bianca, Rivabella, Seno della Purità, Lido San Giovanni, Baia Verde, Punta Pizzo e Mancaversa. Per ciascuna, oltre alla distanza da Gallipoli Centro individuato in Corso Roma, indichiamo le caratteristiche morfologiche e i servizi presenti: scoprirete così se vi è o meno un’alternanza di bassa scogliera rispetto alla spiaggia sabbiosa, se vi sono stabilimenti balneari privati e spiagge libere, se troverete parcheggi gratuiti o a pagamento.

Nell’area tematica successiva vi mostriamo le discoteche ed i lidi dove poter ballare a tempo di musica anche nelle ore serali. Tra le discoteche abbiamo individuato il Rio Bo, il Cave ed il Praja, mentre tra i lidi più frequentati ricordiamo il Samsara, lo Zen e Punta della Suina. Per tutti, abbiamo indicato i prezzi minimi di ingresso, la località di riferimento e – in poche righe – una descrizione di ciò che vi troverete davanti agli occhi.

Ancora, vi mostriamo dove e cosa mangiare a Gallipoli. La cittadina salentina è ricchissima di locali dediti all’enogastronomia. I ristoranti e le pizzerie sono disseminati in particolare lungo il centralissimo Corso Roma, così come le gelaterie. Per lo street food e per gli aperitivi, oltre che Corso Roma, potete tenere in considerazione il Lungomare Galilei e le mura del centro storico. Abbiamo inserito anche dei prezzi medi indicativi che vi aiutano a fare due conti in tasca con quanto andrete a spendere.

Tra gli eventi, abbiamo indicato “gli immancabili” di ogni anno. Per la stagione estiva dei concerti, il luogo principe è senz’altro il Parco Gondar, sul Lungomare Galilei nei pressi dello Stadio, dove hanno già suonato artisti come Skunk Anansie, Negrita, Afterhours e molti altri. Dal 19 al 21 luglio, invece, con “Strade Golose” la perla salentina si arricchisce ancor di più di buon cibo, spettacoli e musica, mentre la sagra più conosciuta si tiene a metà agosto con la Sagra del pesce spada.

Infine, vi forniamo tutte le indicazioni per spostarvi da Gallipoli nelle aree limitrofe con i mezzi: treni, bus, o noleggio.

Speriamo così di aver fatto qualcosa di davvero utile per darvi modo di vivere la vostra vacanza a Gallipoli nel modo più completo possibile!

Consigli utili per visitare Gallipoli

Se hai trovato interessante l’infografica puoi diffonderla liberamente, se ti piacerebbe averla anche tra le pagine del tuo sito copia il codice qui in basso:
(ci sono 2 dimensioni per meglio adattarsi alla tua pagina):

Infografica 700px x 5152px

Infografica 500px x 3680px

 

Licenza Creative Commons
Consigli utili per visitare Gallipoli di NelSalento.com è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Condividi:Share on Facebook1.6kShare on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someone

2 pensieri su “Dove Mangiare e come Muoversi e Divertirsi a Gallipoli

Rispondi