Una giornata spensierata al Lido Pazze

Condividi:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someone

A Marina di Ugento e più esattamente a Torre S. Giovanni, arroccato sugli scogli che scendono a picco sul mare, troverai il Lido Pazze.F

Questo nome così particolare, che sembra quasi rivelare l’atmosfera di divertimento e spensieratezza del Lido, deriva dal nome della piccola isola di Pazze, collocata a circa 200 metri dalla costa, che corre in questo tratto bassa e rocciosa.

lido pazze

Se siete amanti del nuoto potrete tranquillamente raggiungere l’isola in 10-15 minuti dalla costa, ammirando sul fondale di arenaria bianca, numerosi molluschi e ricci.

Il Lido Pazze è collegato al relativo hotel a 4 stelle ed offre al turista tutto il necessario per trascorrere un’intera giornata in allegria e relax, senza doversi preoccupare di alcunché (clicca qui per maggiori informazioni).

lido pazze san giovanni

Non si tratta infatti del classico stabilimento fornito di ombrelloni e sdraio. Oltre a questo, il lido mette a disposizione del visitatore tutta una serie di servizi. Il tutto incastonato in una struttura in legno, a picco sul mare, che soprattutto di sera regalerà un panorama davvero unico fatto di luci e colori.

Si potrebbe iniziare dalla colazione: il lido è provvisto di bar, l’ideale quindi per prendere un caffè o un cornetto ed iniziare al meglio la giornata. Per fare il bagno si può scegliere tra il mare, e quindi tuffarsi dalla bassa scogliera, magari provando a raggiungere l’isola di Pazze a nuoto, oppure optando per la piscina incassata negli scogli, per un relax assicurato.

isola di pazze lido

Per il pranzo (e anche per la cena) non dovrete spostarvi in cerca di un posticino tranquillo dove fare uno spuntino, potrete usufruire del ristorante del lido e scegliere tra i numerosi piatti sfiziosi già pronti, oppure ordinare qualche specialità tipicamente salentina.

Nel pomeriggio il divertimento è assicurato con musica e gelati, da gustare sotto il gazebo del lido e rinfrescarvi dalla calura estiva.

tramonto isola di pazze

Trattenendovi fino al tramonto potrete prendere parte magari ad uno dei numerosi aperitivi organizzati dal lido, accompagnati spesso da ospiti importanti e tanta musica. Un clima di divertimento da condividere con molte altre persone fino a sera, quando verranno serviti dei freschissimi cocktails e sarà possibile ballare sotto le stelle, di fronte ad un mare meraviglioso.

Cosa chiedere di più? Il Lido Pazze è davvero l’ideale per chi vuole divertirsi senza troppe complicazioni.

Adatto sia alle comitive di amici che troveranno divertimento, musica e tanta gente nuova da conoscere, sia alle famiglie che potranno godersi il mare e la bellezza del Salento, senza doversi spostare da un posto all’altro. Trovando in un unico luogo tutto il necessario.

isola di pazze dalla strada

Potere raggiungere il Lido Pazze dovete arrivare fino a Bari tramite l’autostrada A14, seguire le indicazioni per Brindisi-Lecce e una volta arrivati a Lecce, proseguire fino alle indicazioni per Gallipoli. Percorrerete la SS 274 dove troverete l’indicazione Ugento-Casarano, da Ugento arriverete a Torre San Giovanni nel giro di dieci minuti.

Per alloggiare a Torre San Giovanni ecco il link di riferimento: http://www.nelsalento.com/torre-san-giovanni.html

Condividi:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someone

Rispondi