Salento: terra di vip

Condividi:Share on Facebook429Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someone

Il Salento è terra di vip: c’è chi va, c’è chi viene, chi ha acquistato casa, chi vi soggiorna per qualche giorno, chi per tutta l’estate, chi nei weekend liberi o in bassa stagione e chi ci torna perché le bellezze di questo posto paradisiaco restano nel cuore di tutti: turisti, abitanti e visitatori di passaggio.

Ma veniamo al punto! Quali vip hanno visitato l’ormai rinomata terra baciata dal mare e dal sole e nella quale regnano sovrane ospitalità, tradizioni, barocco e ottima cucina regnano sovrane? Scopriamolo insieme! 🙂

Raoul Bova ha acquistato casa a Bagnolo del Salento

L’affascinante attore romano, anche protagonista di uno spot televisivo girato in Salento assieme a Teresa Mannino, pare proprio abbia acquistato già da tempo l’ottocentesco Palazzo Papaleo di Bagnolo del Salento, costruito in pietra leccese e arricchito da decorazioni neoclassiche e neogotiche.

E non è il solo vip ad aver acquistato casa nel Salento!

vip gallipoli Raoul Bova, nel salento

Anche Jacopo Etro acquista casa a Matino

Anche lo stilista Jacopo Etro, figlio del fondatore della casa di moda italiana nota in tutto il mondo, ha acquistato un antico palazzo nel Salento. Si tratta del seicentesco Palazzo Giannelli, nel cuore del delizioso centro storico di Matino.

Hellen Mirren e Taylor Hackford

L’attrice britannica e premio Oscar Hellen Mirren e il marito regista Taylor Hackford hanno acquistato a Tiggiano una stupenda villa del Cinquecento, appartenuta ai principi Gallone  e, assieme ad alcuni soci, hanno aperto una vineria a Tricase, la Farmacia Balboa.

La foto ritrae la Mirren e Hackford insieme nella loro caratteristica dimora salentina!

Helen Mirren nel Salento

Francis Ford Coppola adora il Salento

Il due volte premio Oscar Francis Ford Coppola, celebre regista italo-americano i cui avi prima del Settecento vivevano proprio in Puglia, ha acquistato un’antica masseria ad Ugento, sul meraviglioso litorale jonico, proprio nella zona delle rinomate Maldive del Salento.

La casa vacanze di Maryl Streep? A Tricase

Proprio così! Anche una delle più note star di Hollywood ha acquistato casa nel Salento. Da qualche anno l’eterea Meryl Streep trascorre le sue vacanze a Tricase, in zona Mito.

Meryl Streep, salento, Tricase

Michele Placido sposa il Salento

Spesso e da tanto tempo ormai l’attore e regista italiano è stato avvistato per le stradine dei centri storici salentini. Dopo diversi anni di fidanzamento con Federica Vincenti, nata e cresciuta a Parabita, Michele Placido ha sposato l’elegante donna nella bella chiesa di Cisternino, in provincia di Brindisi, così consacrando il suo amore per la nostra ospitale terra.

 

Federico Zampaglione nel Salento

Il cantante dei Tiromancino su Facebook ha persino scritto che in Salento vorrebbe venire a viverci! Beh, considerando la straordinaria bellezza custodita da questi posti, noi gli crediamo…E tu? 🙂

Voglio venire a vivere in Salento…
Tutta un altra vita:)
Fede

Belen Rodriguez nel Salento

Te he buscado en un millón de auroras….. Y al fin ya te encontré #salento

Posted by Belen Rodriguez on Lunedì 23 giugno 2014

Te he buscado en un millón de auroras….. Y al fin ya te encontré ‪#‎salento‬

Storici i soggiorni di Gianni Morandi

Gianni Morandi vive il Salento da anni, da quando ancora non era una meta turistica così ambita e conosciuta, dimostrandosi particolarmente affezionato a questa terra!

1 agosto. Dopo una decina di giorni passati nel Salento, oggi Anna, Pietro ed io torniamo a casa. Siamo stati molto…

Posted by Gianni Morandi on Venerdì 1 agosto 2014

1 agosto. Dopo una decina di giorni passati nel Salento, oggi Anna, Pietro ed io torniamo a casa. Siamo stati molto bene. Un bel mare, ottima cucina, gente ospitale, profumi mediterranei unici, luoghi pieni di storia e di arte da visitare, la “pizzica”…. ecc. Questa è la bellissima masseria che ci ha ospitato, a Lido Pizzo, vicino Gallipoli.


Il capodanno di Roberto Vecchioni nel Salento

L’amato Professore e cantante italiano, vincitore di Sanremo nel 2011, ha trascorso il suo capodanno 2014/2015 proprio qui in Salento!

Anche Neri Marcorè e Luca Barbarossa

Anche il cantautore italiano Luca Barbarossa e il noto attore, comico, doppiatore e conduttore televisivo italiano Neri Marcorè hanno scelto il Salento per trascorrere le loro rilassanti vacanze con la famiglia. Entrambi sono stati avvistati nell’esclusivo Resort Diciannove di Santa Cesarea Terme.

vip Neri Marcore' nel salento, santa cesarea terme

vip salento, Santa Cesarea Terme


Lo show di Fiorello a Gallipoli

Show in perfetto stile Fiorello a Gallipoli in occasione del suo spettacolo che si è tenuto a marzo 2015. Buona visione! 🙂


La terra di…

Come avrai notato, sono tanti i vip di caratura nazionale e internazionale che amano il Salento per trascorrere le loro vacanze o per soggiornarci per alcuni periodi. Ma tanti anche anche gli artisti nati e creciuti in questa terra calda e passionale: Albano Carrisi, che porta ovunque la sua salentinità e che nelle sue strepitose Tenute ospita da anni tanti amici vip; i Negramaro, che questa terra ce l’hanno persino nel nome (il Negroamaro è uno squisito vitigno del Salento); le cantanti Alessandra Amoroso, nata a Galatina, ed Emma Marrone, di Aradeo; la bellissima showgirl Maddalena Corvaglia, che spesso torna a far visita alla sua amata Presicce; l’allenatore della Juventus prima e della nazionale poi, Antonio Conte, nato a Lecce.

E tu conosci altri VIP che hanno apprezzato il nostro Salento? Suggerisciceli nei commenti! 🙂

Condividi:Share on Facebook429Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someone

Rispondi