Archivi categoria: Itinerari

Ecco Alcuni itinerari consigliati per visitare la penisola salentina e le sue bellezze naturali, paesaggistiche, architettoniche ed enogastronomiche.

Il Salento, o Terra d’Otranto come si chiamava fino all’Unità d’Italia è un lembo di terra proteso verso est, ricchissimo di storia che ha lasciato le sue tracce: menhir, dolmen, masserie, Torre costiere,fortificazioni, castelli, palazzi barocchi…

Geograficamente è una terra abbastanza piatta, con poche colline (le serre), ma ricca di Grotte anche costiere, con spiagge di vario genere, sia sabbiose e bianche sia rocciose ed alte. Con una campagna viva, piena di ulivi (ora in sofferenza).

Insomma un sacco di posti da visitare, di luoghi da godere e di tanti sapori sparsi anche nei più minuscoli borghi.

Itinerario in bici nel Salento

Spiagge affollate e feste in discoteca non sono il vostro forte? Se dalla vostra vacanza salentina vorreste ottenere un contatto diretto con la natura e tanto relax, potreste optare per un divertente itinerario a bordo della vostra bici.

Continua a leggere >

Minitour d’arte di due giorni nel Salento: tra Lecce e Gallipoli

Per rendere ancora più interessanti le vostre vacanze nel Salento, oltre alle spiagge e ai mari meravigliosi, vi consiglio di ritagliare un po’ del vostro tempo per visitare alcuni dei luoghi artistici e storici più interessanti.
Vorrei proporvi a riguardo un minitour all’insegna dell’arte, per trascorrere due giorni alla scoperta delle bellezze architettoniche, a Lecce e Gallipoli.

Continua a leggere >