Raggiungere la costa salentina in autobus partendo da Lecce

Condividi:Share on Facebook82Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someone

Nel periodo estivo la forte mobilità turistica verso la costa salentina e le sue principali località turistiche e balneari, ha portato all’intensificazione di servizi che potessero aiutare i turisti nei loro spostamenti. Se ad esempio vi trovaste a Lecce e vorreste raggiungere i principali punti della costa salentina non avreste alcun problema!

A disposizione dei turisti infatti, per tutta l’estate, c’è un efficiente servizio di trasporto tramite autobus, il quale permette ai visitatori di raggiungere con facilità Otranto, Gallipoli, le Maldive, S. Maria di Leuca, Porto Cesareo e così via, pur non avendo a disposizione un mezzo proprio.

spiagge salento

Le linee principali sono nove e vengono distinte in base a diversi colori, ognuno riferito ad una particolare tratta, che collega Lecce alla costa Ionica e a quella Adriatica. Sul versante ionico le tratte principali vi porteranno verso le spiagge di Gallipoli e Santa Maria di Leuca, mentre sul versante adriatico, le fermate principali sono a Torre Dell’Orso, Otranto e Leuca.

Sono disponibili anche linee secondarie dirette verso altri punti di interesse locale, permettendo quindi di raggiungere non solo le spiagge più belle e famose, ma anche altre zone d’interesse all’interno del territorio salentino, come i piccoli centri di Maglie e Tricase.

In questo modo potrete organizzare in ogni dettaglio le vostre giornate, trascorrendo del tempo nelle bellissime spiagge del Salento con i vostri amici o con la vostra famiglia, senza rinunciare però alla possibilità di visitare anche i numerosi luoghi caratteristici e le bellezze architettoniche di cui questa terra è ricca.

Per permettere la massima integrazione tra i vari servizi e rendere comodi gli spostamenti senza lunghe ore di attesa tra uno spostamento e l’altro, gli orari delle corse sono stati realizzati tenendo conto anche degli orari di arrivo e partenza per quanto riguarda treni ed aerei.

Gli orari delle varie tratte sono facilmente consultabili sul sito della Provincia di Lecce a questo indirizzo www.provincia.le.it e come potrete vedere, oltre ai collegamenti con le spiagge più belle del Salento, ci sono due linee interamente dedicate alle coincidenze con Trenitalia e con le navette per gli Aeroporti di Brindisi e Bari.

cartina

I biglietti possono essere acquistati dai rivenditori autorizzati nelle vicinanze delle singole fermate oppure direttamente sull’autobus e il costo del biglietto va da 1 a 6 euro in base alla tratta da percorrere.

Non vi resta che scegliere la linea più comoda alle vostre esigenze. Raggiungere la costa salentina non è mai stato così facile!

Condividi:Share on Facebook82Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someone

Rispondi