Filtra Masserie per:

Posizione
Sul mare
Vicino al mare
Centro storico
Campagna
Servizi
Animali ammessi
Per famiglie
SPA/Centro benessere
Piscina
Gay friendly
Disabili
Ristorante
Internet
Noleggio bici
Aria condizionata
Televisione
Navetta
Parcheggio
Servizi a Torre Vado

    Masserie & Dimore Storiche


    Filtra per località:
    Filtra per categoria:
    Torre Vado
    Masserie & Dimore Storiche

    La Masseria San Nicola a Patù nonostante si trovi vicino al mare è immersa nella campagna salentina. Il complesso di piccoli edifici è quello originale del 1500 ed essi, infatti, sono stati restaurati senza apportare alcuna modifica strutturale rimanendo come gli originali di un tempo.

    Altri dettagli
    animali famiglie internet noleggio_bici aria_condizionata parcheggio giardino

    Masserie e Dimore Storiche in Salento

    Cerchi Masserie e Relais nel Salento?

     

     
    Trascorrere le vacanze in Salento non vuol dire, necessariamente, soggiornare in un tradizionale hotel o in un villaggio turistico sul mare. Grazie alle tante bellezze paesaggistiche della Puglia, con panorami mozzafiato, grandi estensioni di ulivi e vigneti e meravigliosi muretti a secco, soggiornare in masserie o dimore storiche può essere la soluzione perfetta per una vacanza all’insegna del relax, della natura e del verde.

     

    Nella penisola salentina, d’altronde, non è mai necessario percorrere grandi distanze per arrivare al mare, perciò un soggiorno nell’entroterra offre la tranquillità di essere lontani dal turismo di massa, con la comodità di raggiungere le spiagge più belle del Salento in pochi minuti. Immerse nella macchia mediterranea, le masserie salentine offrono un’ospitalità a 360 gradi, con tutto ciò che serve per una vacanza rilassante, come piscina, spa, aria condizionata, ampi giardini attrezzati per barbecue o aperitivi a bordo piscina, stanze grandi e spazi che garantiscono una privacy completa ad ogni momento.

     

    Sul nostro sito è possibile individuare la masseria o dimora storica più adatta alle proprie esigenze con pochi clic, selezionando dal menu una serie di servizi aggiuntivi che renderanno le vacanze in Salento ancora più indimenticabili. È possibile scegliere la posizione delle migliori masserie salentine, ad esempio vicino al mare, in piena campagna o nei centri abitati, tra cui piccoli borghi storici pieni di tesori e segreti da scoprire.

     

    Soggiornare in una masseria vicino a Gallipoli, ad esempio, vi garantirebbe il meglio del relax e il silenzio della campagna, con la possibilità però di essere a due passi dalla movida, da centinaia di ristoranti tipici e da alcune delle migliori spiagge salentine: la combinazione perfetta per una vacanza in famiglia o con amici!

     

    Scegliere invece una dimora storica a Lecce può essere l’opzione ideale per chi cerca una vacanza all’insegna della cultura e vuole essere a due passi dai più bei monumenti del barocco nella cosiddetta “Firenze del Sud”, magari visitando la capitale del Salento d’inverno o comunque fuori stagione.

     

    Il vostro soggiorno sarà ancora più rilassante se, ad esempio, sceglierete una masseria dotata di spa o piscina, e potrete anche viaggiare con il vostro amico a quattro zampe, optando per una struttura pet friendly. In Salento le opzioni sono tante e le strutture ricettive sono sempre più attrezzate, disponendo di servizi di ristorazione all’interno dell’albergo, navette aeroportuali per maggior comodità o infine il parcheggio gratuito in loco.

     

    Organizzare le vacanze in Salento è ancora più facile grazie all’ospitalità delle strutture ricettive che offrono la possibilità di noleggiare biciclette o di prenotare escursioni a piedi, in 4x4 o a cavallo. È tanto ciò che offre il territorio salentino, sia vicino al mare che nell’entroterra: utilizzate i nostri filtri per trovare la masseria o dimora storica più adeguata alle vostre esigenze.

     

    Con il nostro aiuto potrete trovare i migliori hotel in altre zone del Salento, come ad esempio nell’entroterra di Maglie o Lecce oppure sulla costa ionica, a Gallipoli, Lido Marini, Porto Cesareo o Ugento, o infine nel meglio della costa adriatica, ad Otranto o Tricase.