Offerta Last Minute – Ferragosto

SALENTO Offerte imperdibili! LAST MINUTE con sconti fino al 30%
SALENTO Offerte imperdibili! LAST MINUTE con sconti fino al 30%

Offerte Vacanze Salento DESCRIZIONE: Villette di nuova costruzione ubicate nella ridente marina di Torre Suda in via Adua, a soli 250 metri dal mare scoglio basso con facile accesso in acqua. Ubicate in un complesso di 4 appartamenti, al piano rialzato, ben arredate e con spazio verde all’esterno. Le 2 villette dispongono di veranda esterna attrezzata, all’interno ampio … Guarda l'offerta

Ferragosto nel Salento

La costa di Torre dell’Orso. Foto flickr by Dott.Hydruntum licenza CC BY-ND.

È qui la festa! Il Salento ha ormai scalato le classifiche delle mete più ambite per trascorre le vacanze estive e le ragioni non sono difficili da individuare. Dalla costa ionica a quella adriatica, dalle spiagge agli strapiombi, dalla cultura alla tradizione, dall’arte alla storia, dai concerti alla movida. L’estate salentina è vibrante, frenetica, completa.

Ferragosto è più che un giorno rosso sul calendario: è il simbolo delle vacanze e delle ferie, l’immagine sia del relax che del divertimento. Per questo il Salento è il luogo giusto dove trascorrerlo, offrendo ogni tipo di attrattiva per andare incontro ai diversi gusti ed esigenze.

Per chi intende passare una giornata al mare, naturalmente, c’è solo da scegliere: i lidi attrezzati di Gallipoli o Porto Cesareo, le spiagge libere della riviera ionica, i faraglioni di Sant’Andrea o di Torre dell’Orso: e ancora le insenature deserte e selvagge, i parchi naturali incantevoli. Otranto, Santa Maria di Leuca, Castro, ogni tratto di costa è un angolo di paradiso con le sue caratteristiche, le sue particolarità. Anche chi vive in Salento tutto l’anno approfitta del giorno di Ferragosto per raggiungere le località più belle e trascorrere il proprio tempo nei magici contesti naturali.

Dopo un’intera giornata al mare, e magari una cenetta tipica salentina, con i sapori veraci e autentici della cultura gastronomica locale, è tempo di tuffarsi nella movida notturna. A Lecce, per esempio, il centro storico pullula di locali, wine bar e pub dove divertirsi con la compagnia di amici e la buona musica di sottofondo. Musica che, pian piano, cresce di volume raggiungendo le tante, tantissime discoteche che offrono la possibilità di ballare fino a notte fonda. Il punto di riferimento è di nuovo Gallipoli, con i lidi che si trasformano in discoteche a cielo aperto, ma anche Castro, Lecce, Gagliano, con i locali più famosi e frequentati dell’estate salentina, per chiudere in bellezza questo caldo e divertente Ferragosto.