Offerta Last Minute – San Valentino

San Valentino nel Salento

Foto di pubblico dominio.

La sirena Leucasia si invaghì di un giovane pastore, Melisso. Provò a corteggiarlo con il più ammaliante dei suoi canti ma Melisso aveva cuore e occhi solo per la sua bella Arìstula. Quando un giorno i due innamorati si avvicinarono alla riva di Leuca, vennero travolti e annegati dalle gigantesche onde scatenate dalla gelosia della sirena, che mai aveva subito rifiuto. La dea Minerva, mossa da compassione, volle donare l’eternità al forte sentimento delle giovani vittime, pietrificandone i corpi, che diedero il nome a Punta Meliso e Punta Ristola, i due suggestivi tratti della costa salentina che racchiudono il territorio della splendida Leuca.

Certo, è solo una leggenda, ma spiega molto bene l’importanza che ha l’amore nella cultura salentina. San Valentino è la giusta occasione, per due innamorati, per visitare e trascorrere la loro festa in Salento.

Hotel, agriturismi, masserie, b&b e tante altre strutture ricettive offrono i propri pacchetti esperienziali alle giovani coppie che hanno la possibilità di vivere il 14 Febbraio fra meraviglie naturali, architettoniche e artistiche. Le ambientazioni uniche delle campagne salentine sono lo scenario perfetto per la giornata di San Valentino così i fascinosi centri storici dell’entroterra pullulanti di segreti d’arte e storia o la magia del mare invernale, tra Gallipoli, Castro, Otranto, Leuca. Parentesi romantiche ed esclusive per la coppia.

Per le classiche cene a due c’è solo l’imbarazzo della scelta: locali, ristoranti e pub dedicano menu specifici e serate a tema secondo le esigenza e i gusti degli innamorati. Per quanti cerchino divertimento, tranquillità, romanticismo o buona musica, Lecce e provincia offrono varie opportunità tra cui scegliere. Una serata di degustazione dei buoni piatti della gastronomia tipica locale dopo essersi concessi il meritato relax in uno dei centri benessere sparsi per il territorio? Una buona idea.