Elenco di Ville a Otranto


Filtra per località:
Filtra per categoria:
Villa Altomare
Otranto
Ville

Di fronte al mare di Otranto e a 10 minuti a piedi dal centro di Otranto c’è Villa Altomare. Gli appartamenti sono completi di bagno privato, aria condizionata, angolo cottura attrezzato, tv, alcuni affacciano sul mare altri dispongono di balcone privato.

Altri dettagli
famiglie lavanderia aria_condizionata televisione
Otranto
Ville

Le Villette Belvedere sono situate a soli 250 metri dal centro storico e dal mare di Otranto, in posizione favorevole per spostarsi in auto e a piedi, a pochi metri dalla stazione ferroviaria.

Altri dettagli
animali famiglie aria_condizionata giardino

Sei alla ricerca di una Villa a Otranto?

 

 

Otranto è uno dei borghi autentici più belli della Puglia. Abitata sin da tempi remoti, la città di Otranto vanta un patrimonio storico e architettonico ricchissimo, a partire dai tanti popoli e dominazioni succedute nel corso dei secoli. Imponenti bastioni sfilano tra le mura della cittadella e si affacciano su un mare azzurro, mentre il fossato del suo castello, illuminato dalla luna, è un’immagine che tutti devono ammirare dal vivo.

 

Ci sono tante cose da vedere a Otranto, come ad esempio il più bel mosaico italiano e unico mosaico occidentale interamente leggibile, che si trova nella Cattedrale dell’Annunziata, le cui figure e simboli raccontano la storia e la cultura medievale. Nella cattedrale ci sono anche i resti dei martiri che non hanno voluto sottomettersi alla dominazione dei turchi nel XV secolo.

 

 

Gli amanti degli sport acquatici, come il diving e lo snorkelling trovano un paradiso nelle acque di Otranto e la sua costa rocciosa, mentre chi è alla ricerca di una vacanza relax predilige le grandi distese di sabbia bianca ed acque cristalline delle sue spiagge da sogno.

 

La Baia dei Turchi è, sicuramente, una di queste spiagge, che vanta inoltre un eccellente movida notturna dove ballare fino al tramonto. Da non perdere le spiagge di Punta Palascìa e i Laghi Alimini, dove ci sono anche divertentissime escursioni da fare in barca, a cavallo o a piedi.

Soggiornare in una villa a Otranto significa trascorrere una vacanza in Salento con l’autonomia di un appartamento e i comfort di un hotel, il tutto in una posizione strategica per scoprire il territorio.

 

 

Molte ville nel Salento sono dotate di piscina, parcheggio e giardino. Alcune ville e villette a Otranto ammettono animali domestici, mentre la maggior parte hanno stanze con aria condizionata, televisione, collegamento internet ed altri servizi. Esistono anche diverse ville gay friendly nel Salento.

Sul nostro sito trovi un elenco di alcune tra le migliori ville a Otranto. Scopri le offerte delle varie strutture, visualizza le singole schede con descrizioni e immagini e scegli la villa che preferisci. Puoi contattare direttamente la struttura e ricevere subito un preventivo personalizzato per le tue prossime vacanze in Puglia.

 

 

A due passi da Otranto poi si trovano altri borghi del Salento che vanno assolutamente visitati, come Castro con il suo castello e i paesaggi mozzafiato della Grotta Zinzulusa, le rilassanti terme di Santa Cesarea Terme o il magnifico santuario di Santa Maria di Leuca. Sempre sulla costa adriatica, ma in direzione nord, si arriva a Torre dell'Orso, una delle spiagge più belle del Salento, a pochi chilometri dalla piscina naturale detta Grotta della Poesia a Roca e da Sant’Andrea e i suoi imponenti faraglioni, presenti in tutte le cartoline del Salento.

 

Se invece stai cercando Ville in altre zone del Salento, per la costa Adriatica ti consigliamo Torre Dell'Orso, Tricase, Santa Maria di Leuca oppure per la Costa Jonica: Torre Vado, Torre Suda, Pescoluse, Torre San Giovanni, Marina di Mancaversa, Gallipoli e Porto Cesareo.


Per l'entroterra invece Casarano che si trova nel cuore del basso Salento e Nardò, una bellissima cittadina a pochi km da S.Maria al Bagno.