Agriturismo La Palascìa si trova nel punto più a est d’Italia, Punta Palascìa, sulla litoranea Otranto – Santa Cesarea Terme, a circa 5 chilometri dal centro abitato e a soli 10 minuti in auto dalla suggestiva baia di Porto Badisco.
Nato con l’intento di trasmettere ai suoi ospiti l’amore per il passato e per il territorio salentino, l’Agriturismo ospita un’antica masseria del 18° secolo, anticamente rifugio e luogo di lavoro, oggi sapientemente trasformata in un luogo ospitale e caratteristico.
La struttura dispone di un’ampia sala comune, ricavata all’interno di una vecchia stalla, dove tutte le mattine viene servita agli ospiti una ricca e genuina prima colazione.
Al piano terra sono dislocate cinque camere standard, che si affacciano nel giardino interno, mentre al primo piano si trovano le tre suite matrimoniali, caratterizzate dalla presenza di un tipico tetto in legno spiovente con soppalco e una romantica vista sul mare.
Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, riscaldamento, bagno privato, asciugacapelli e frigo.
L’azienda agricola offre, inoltre, ai suoi ospiti la possibilità di conoscere e degustare i suoi prodotti di agricoltura biologica, come grano, ortaggi e olio di oliva.