L’Agriturismo Masseria “Le Creste” si trova nel cuore del Salento, in aperta campagna, nel feudo di Otranto, comune della penisola salentina, nel mezzo tra il suo porto turistico, da cui dista circa 5km e la località di Porto Badisco.
Ubicata sul litorale Adriatico e a poche centinaia di metri dal Faro della Punta Palascìa, punto più orientale d’Italia che, come da tradizione, ogni anno, la notte di San Silvestro richiama una moltitudine di persone in attesa dell’alba del capodanno ai piedi del faro, trattandosi della prima alba in Italia.
L’Agriturismo Masseria “Le Creste” gode di tranquillità impagabile, per una vacanza nel Salento lontana da località affollate e da rumori cittadini, inoltre la stradina che costeggia la masseria è ideale per lunghe passeggiate a piedi o in bici a contatto con la natura, trovandosi nel Parco Naturale Regionale “Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase”.
Le nostre camere sono fornite di TV, bagno, aria condizionata, frigorifero e wi-fi free.
Al mattino un piacevole risveglio è garantito da un’abbondante colazione fatta di prodotti genuini e caserecci.
Inoltre, propone una cucina costituita da prodotti tipici locali e biologici: verdura, ortaggi, carne, frutta e prodotti caseari che provengono dal terreno che circonda la struttura. Tra i piatti proposti vi sono: Sagne n’cannulate con sugo di pomodoro nostrano, pezzetti di cavallo, gustosi dolci e liquori.
Tutte le ricette vengono realizzate con ingredienti a Km zero, per assaporare e scoprire i sapori autentici della tradizione culinaria pugliese e deliziare in questo modo il palato dei nostri ospiti.