A Salve, o meglio nel borgo di Ruggiano, posto alla sua periferia, si trova l’Agriturismo Terra Di Leuca. Siamo nell’entroterra salentino che qui è caratterizzato da ettari di campagne dove uliveti e macchia mediterranea fanno da padroni. In questo contesto puramente agricolo si trova questo agriturismo: un‘antica dimora storica del 1600, usata come stazione di sosta per i pellegrini diretti alla vicina chiesetta rupestre di Santa Marina a Ruggiano, interamente ristrutturata e rimodernata.
Gli alloggi presenti sono tutti arredati seguendo uno stile minimale, rustico ed autentico. La scelta fatta è quella di non scostarsi dalla natura originale del luogo e dal suo animo puramente contadino. Anche i numerosi dettagli, architettonici e negli arredamenti, seguono lo stile agricolo e sono infatti antichi oggetti per il lavoro dei campi sapientemente restaurati. Gli alloggi sono comunque dotati di ogni comfort (aria condizionata, TV, bagno privato e cucina completa di macchina da caffè) e variano per numero di posti letto essendo così adatti ad ogni esigenza.
Tra i servizi disponibili vi sono: abbondante colazione giornaliera con prodotti km 0 accompagnati a dolci tipici locali e prodotti confezionati, noleggio di biciclette ed auto, servizio di navetta e taxi, convenzioni con servizi per escursioni e visite guidate lungo il salento.
Pur essendo totalmente immersi nella pace e nella tranquillità che la campagna e questa zona non trafficata offrono, si è a poca distanza da famose mete come Le Maldive del Salento, Torre Pali, Leuca, Otranto e Gallipoli che saranno raggiungibili in poco tempo.