L’Agriturismo Zanzara si trova a soli 10 minuti in auto dal mare e dalle bellissime spiagge di Porto Cesareo, immerso nel verde della macchia mediterranea e di caratteristici ulivi secolari.
Il nome Zanzara deriva dall’originaria famiglia nobile a cui apparteneva verso la prima metà del ‘500 la Masseria.
Oggi, la struttura conserva ancora gli ambienti suggestivi di un tempo, grazie ad un’accurata gestione familiare, in grado di far rivivere agli ospiti le antiche atmosfere delle nobili residenze di campagna.
Tutte le camere dell’agriturismo vantano di una rilassante vista sul giardino interno della struttura. Ognuna dispone di arredi personalizzati, aria condizionata, televisore, minifrigo, servizi privati con doccia e set cortesia.
La struttura offre ampie zone verdi all’esterno, dove è possibile rilassarsi o praticare sport all’aria aperta, una caratteristica chiesetta rupestre circondata da alberi di pino e un’antica cisterna scavata nella roccia.
Il ristorante dell’agriturismo offre una suggestiva sala all’interno dell’antico frantoio, dove gli ospiti possono gustare gli squisiti piatti tipici della tradizione culinaria locale, realizzati principalmente con i prodotti biologici prodotti dall’azienda stessa.
Nella bella stagione, vi è la possibilità invece di consumare i pasti in giardino, dove di sera ci si può rilassare nella zona wine bar, sorseggiando un calice di vino ed ascoltando della buona musica.