Masseria Lacco è posta nel verde tipico della campagna salentina, a circa 2 chilometri dal centro abitato di Muro Leccese e 4,5 dalla città di Maglie.
In soli 15 minuti in auto è possibile raggiungere la rinomata località di Otranto e dei Laghi Alimini, dove si trovano meravigliose distese di sabbia, attrezzate con moderni stabilimenti balneari.
La struttura originaria della Masseria risale ai primi anni dell’Ottocento e prende il nome dalla contrada in cui è situata.
Dopo circa due anni di attente opere di restauro, trasformata oggi in Azienda Agrituristica, mostra ancora inalterate le caratteristiche tradizionali delle antiche Masserie Salentine.
La Masseria è composta da due ampie corti, una interna dove troviamo sei confortevoli stanze immerse in un rigoglioso giardino e, una esterna dove sono posti tre piccoli appartamenti.
Le camere sono tutte caratterizzate da arredi semplici e tipiche volte a botte, mentre solo due dispongono di un antico camino all’interno.
Ogni stanza dispone dei servizi di aria condizionata, riscaldamento, bagno privato con doccia, televisore, cassetta di sicurezza e frigo.
I mini appartamenti sono l’ideale per ospitare fino a quattro persone e sono composti da due camere da letto, un bagno privato e un ampio terrazzo che si affaccia su un suggestivo bosco di lecci.
Gli ospiti della struttura durante il soggiorno possono inoltre degustare i piatti tipici del territorio salentino, preparati con cura grazie all’utilizzo dei prodotti coltivati dall’Azienda stessa.
Dall’atmosfera calda e suggestiva, le due sale ristorante dispongono di un vecchio caminetto in pietra.
A disposizione, durante il soggiorno, anche un ampio parcheggio interno.