L’Agriturismo Tenuta Torre Pinta è situato in zona tranquilla a solo un chilometro di distanza dal centro di Otranto e dal mare. Facilmente raggiungibile, dista inoltre pochi minuti dalla stazione ferroviaria.
Torre Pinta sorge tra gli arbusti rigogliosi di un’antica valle, dove un tempo aveva sede un complesso ipogeo di origini messapiche. Oggi, l’unica parte ancora visibile è una suggestiva torre colombaia a forma cilindrica.
La Tenuta, realizzata in perfetta simbiosi con l’aspetto paesaggistico in cui si trova e lo stile del luogo, offre piacevoli vacanze all’insegna del relax, in ambienti accoglienti e dall’atmosfera familiare.
A disposizione degli ospiti vi è un ottimo ristorante dove è possibile gustare i piatti tipici della tradizione contadina del Salento, realizzati con i prodotti di agricoltura biologica provenienti dalla stessa Tenuta.
Immerse nel verde degli oliveti sono dislocate le stanze dell’Agriturismo, ampie zone relax con lastricati solari, una vasta piscina e un parcheggio custodito.
Tutte le sistemazioni sono composte da 4 posti letto e all’interno offrono tutto il calore dell’arredamento d’epoca, con volte realizzate in pietra leccese e grandi camini.