A Corsano, e quindi a pochissima distanza dal versante adriatico salentino (solo 1,5 km dal mare), si trova la dimora storica “La Torretta”. Questa dimora è stata adibita, dopo essere stata interamente ristrutturata, ad appartamento ma originariamente (e cioè nel ‘500, anno di costruzione della struttura) è stata ideata come torretta difensiva (da qui il nome attuale) e solo successivamente ampliata. Le torrette d’avvistamento caratterizzano tutto il territorio salentino ma solo poche sono state valorizzate recentemente come questa.
La struttura, per due persone, comprende una camera da letto matrimoniale (con tv), una sala da pranzo, un angolo cottura (con frigorifero) ed un bagno con doccia. All’esterno vi è un piccolo cortile ed una veranda ombreggiata dove poter consumare i pasti godendosi il panorama rustico circostante. In dotazione vi sarà fornita, su richiesta, la biancheria (da bagno e da letto). Disponibile anche un caminetto a completa disposizione degli ospiti. Gli ampi spazi disponibili, inoltre, permettono agli ospiti di portare con se i propri animali domestici.
Ogni ambiente è climatizzato ed arredato con gusto semplice e ricco di dettagli originali salentini restaurati. Vi sentirete immersi, durante tutto l’arco della vostra lunga vacanza o del vostro breve soggiorno, in un angolo di cultura e tradizione locale.
Alloggiando a Corsano avrete nelle immediate vicinanze tutto il litorale adriatico con tutte le sue più famose mete come Otranto, Castro, Marina Serra, Santa Cesarea Terme sino ad arrivare, a Sud, alla bellissima Santa Maria di Leuca.