Il B&B Antica Corte si trova ad Acquarica di Lecce una cittadina a meno di 6 km dal mare. Questa corte si trova nel cuore della campagna salentina ed, anche per questo, conserva tutte le caratteristiche architettoniche e strutturali della tradizione contadina locale. La struttura è stata rimodernata partendo da un complesso originario dell’800 ma senza influire minimamente sullo stile e i dettagli presenti che sono stati solo rivalorizzati.
Il nome deriva dalla “corte”, cioè dal grande piazzale posto al centro della struttura e da cui si ha accesso si alle camere del B&B sia al giardino. Questo piazzale ha ancora oggi tutte le caratteristiche di un tempo rigorosamente artigianali: le antiche once, il pavimento in pietra, il pozzo con la cisterna di raccolta acqua piovana, le panchine ed i vecchi lavatoi.
Le camere sono molto varie (da 2 a 5 posti letto) e spaziose (alcune potrebbero essere chiamate suite in quanto superano anche i 40 metri quadri) e vogliono a tutti i costi mantenere lo stile e l’architettura delle antiche case coloniche. Sono tutte dotate di ingresso indipendente, climatizzatore sia caldo sia freddo, bagno privato con doccia, televisore, frigorifero e internet wi-fi (sarà possibile usufruire della rete anche all’esterno della propria camera).
La colazione viene servita in un’ampia area separate dal resto della struttura ma sempre nella villa. E’ un’area climatizzata ed attrezzata e non differisce, in quanto ad arredamenti ed a stile, con il resto del complesso. Ogni mattina saranno servite pietanze tipiche della zona, anche preparate a mano da mani esperte e con prodotti km 0, oltre alle più classiche pietanze o bevande della tradizionale colazione all’italiana. Ci sarà anche la possibilità di fare colazione con prodotti confezionati.
La struttura dispone inoltre di un giardino (di 3000 mq circa) curato ed attrezzato con aree relax. Qui si potrà godere di giornate al sole salentino stesi sul prato o giornate di relax all’ombra degli antichi alberi o nella piccola pineta presente.
Sarà possibile usufruire di un parcheggio gratuito vicino o in alternativa di un parcheggio a pagamento privato.