Il B&B Le Antiche Mura a Lecce è un’antica struttura originaria del ‘600, ora rimodernata, posta nel cuore del centro storico. Prende il nome dalle mura di Carlo V, originarie del ‘500 e costruite per difendere quelli che all’epoca erano i confini della città, che sono proprio alle spalle del B&B. Pur essendo stata rimodernata la struttura vuole rimanere fedele agli standard dell’epoca ed infatti negli interni segue uno stile tradizionale ma elegante tipico degli ambienti signorili di una volta. Ciò grazie sia alla moderna mobilia in legno sia all’utilizzo di pietra leccese nelle pareti e nei dettagli architettonici.
Il B&B è composto da un monolocale indipendente di 65 metri quadri interamente arredamento e curato. Questo mini appartamento include una camera da letto matrimoniale, un bagno (con box doccia ed asciugacapelli) ed una cucina-soggiorno arredata. La cucina ha un angolo cottura attrezzato con elettrodomestici e stoviglie. Gli ambienti sono dotati di tutti i comfort: aria condizionata, connessione internet wi-fi, tv di ultima generazione di 42” con decoder sky (abbonamenti inclusi) e lettore dvd.
Gli ospiti potranno preparare manualmente la colazione con vivande, tipiche della colazione dolce all’italiana, che vengono fornite giornalmente come: caffè, latte, the, biscotti, cereali, fette biscottate, yogurt, nutella, ecc.
Altri servizi offerti sono: la pulizia giornaliera dell’appartamento, cambio lenzuola ogni quattro giorni o su richiesta, cambio asciugamani ogni due giorni o su richiesta ed un comodo asse con ferro da stiro.
La struttura è perfetta come punto di partenza sia per visitare l’intero centro storico di Lecce, senza dover utilizzare alcun mezzo, sia per dirigersi verso le principali sedi universitarie che saranno a poca distanza a piedi.