Il Bed & Breakfast Masseria Uccio si trova immerso nelle campagne di Tricase, ad appena 3 km dal mare e dal porticciolo turistico di questo caratteristico paese del sud Salento.
Situato sulla collina della Contrada Madonna di Fatima, da cui si può vedere il mare, e a pochi passi dal centro abitato di Tricase, il b&b gode di una quiete e di una tranquillità unica, che ti permetterà di godere del relax vacanziero, lontano da località affollate e rumori cittadini, ma comunque a pochi minuti d’auto dalle principali località turistiche del Salento (Santa Maria di Leuca, Otranto, Pescoluse, Gallipoli). Le stradine dei poderi che circondano la masseria sono poi ideali per lunghe passeggiate a piedi o in bici, a contatto con la natura.
Interamente realizzato con pietre del luogo e risalente al XVII secolo, questa antica masseria a corte è stata ristrutturata nel rispetto delle sue origini e dello spirito del luogo. La struttura ha un ingresso che introduce in un’ampia corte quadrangolare da cui si snodano i vari ambienti della masseria, caratterizzati da volte a stella e a botte, e muretti a secco costruiti con pietre ad incastro.
Le camere a disposizione degli ospiti sono dotate di tutti i comfort: climatizzate e con connessione WiFi gratuita, TV a schermo piatto e un bagno privato con doccia, bidet e phon.
Il B&B è ideale per gli amanti del turismo rurale e green, per chi desidera vivere una vacanza a contatto con la natura, addormentandosi in un silenzio rotto solo dai rumori della campagna. Al mattino è sempre presente un’abbondante colazione a buffet, fatta di prodotti genuini e caserecci e frutta colta in giornata dal terreno circostante.
A disposizione degli ospiti anche un bel giardino dove rilassarsi, un barbecue per delle indimenticabili cene estive all’aperto e un parcheggio privato gratuito.