A San Gregorio è d’obbligo l’aperitivo
Dopo aver trascorso una tranquilla giornata sulla finissima spiaggia delle Maldive del Salento, andando verso Santa Maria
Home » Blog
Dopo aver trascorso una tranquilla giornata sulla finissima spiaggia delle Maldive del Salento, andando verso Santa Maria
Le spiagge di San Pietro in Bevagna, tra le più belle del Salento, sono caratterizzata da dune bianche e macchia mediterranea.
Vi parliamo di una delle spiagge più belle del Salento, ovvero la baia di Torre dell’Orso. Un piccolo angolo di paradiso in terra salentina.
Sempre alla ricerca di nuove spiagge salentine da esplorare per le vostre giornate di relax? Questa volta vi consigliamo la Spiaggia Vecchia Salina, posizionata lungo la costa di Manduria nelle vicinanze dell’antica e cadente Torre Colimena.
Un’idea per fuggire dal caotico Ferragosto in una delle più belle calette di tutta la costa adriatica dove potersi rilassare anche in questa giornata
Hai sentito parlare di questo posto e non sai come arrivarci? Qui troverai le informazioni dettagliate per arrivare in questa località dai colori caraibici.
Lu scarparu Il Salento è una terra antica, fatta di gente semplice che ama conservare e tramandare le tradizioni locali che
Se volete trascorrere una giornata indimenticabile nel Salento, non potete perdere le bellezze di Acquaviva, una delle insenature più belle.
Se durante le vostre giornate salentine la parola lacciu ha suscitato in voi curiosità ed interesse, dovete sapere che
Se siete stati in Salento almeno una volta, vi sarete certamente resi conto che uno
Chi pensa che il Salento sia una zona dove passare solo l’estate, commette davvero un grandissimo errore
Il Salento oltre ad offrire paesaggi meravigliosi è famoso anche per le processioni, le sagre e le
La parte più interessante e autentica del Salento non si trova soltanto nei luoghi turistici di maggiore interesse, come i principali centri
Dovendo pensare ad un regalo da fare, mi sono imbattuta nel centro di Lecce, in un
Il Salento è una terra ricchissima sotto diversi aspetti e il forte legame con il territorio, che
Quando si pensa al Salento si pensa soprattutto alla quantità enorme di ulivi secolari piantati nelle sue terre e al prelibato
Al di la del suo significato religioso, la Pasqua anticipa tutta una serie di sensazioni ed emozioni, legate all’arrivo
Vi abbiamo già parlato di Casarano, ricordate? Questa volta vogliamo raccontarvi di un altro importante aspetto che
Se la meta delle vostre prossime vacanze estive è il Salento, vi consiglio di organizzarvi per una partenza nella prima settimana di luglio.
Oggi voglio proporvi un Salento diverso da quello al quale siete abituati. Nessun itinerario, nessuna spiaggia da favola e nessuna ricetta tipica da raccontare, bensì un Salento che rievoca il sublime odore della carta stampata e le pagine di lontani scrittori, catapultandovi tra le antiche suggestioni della letteratura.
Il Salento è conosciuto soprattutto per la bellezza delle sue spiagge e i numerosi luoghi di interesse
Maglie potrebbe essere la meta adatta per una piccola gita, estiva o autunnale, alla scoperta del territorio salentino. Qui infatti, oltre a poter ammirare e visitare numerosi luoghi di grande interesse, potrete anche avere a portata di mano tante altre mete salentine facilmente raggiungibili.
L’elenco delle spiagge più belle del Salento sembra essere davvero infinito, si va da quelle più ampie e famose, come le Maldive o Torre Pali, a quelle più nascoste e sconosciute, meta dei turisti più esperti e riservati, come quella di Monaco Mirante.
Lasciarsi meravigliare dai paesaggi mozzafiato che questa terra regala sarebbe una motivazione già più che sufficiente per visitare questa terra, ma voglio dare al turista indeciso qualche motivazione più concreta per scegliere il Salento come meta estiva.
Nelsalento.com è un’idea I’m Evolution.
IM Evolution srl
via Regina Margherita, 235/A
73057 Taviano (LE)
www.imevolution.it
P.IVA 03723690750
REA: LE-240897
Resta aggiornato sulle novità e sulle offerte dai partner NelSalento.