Il Salento riserva ad ogni visitatore luoghi ricchi di fascino e suggestioni naturali. Uno di questi è senza dubbio Punta Pizzo, una spiaggia incastonata lungo il litorale gallipolino ed immersa in uno scenario incontaminato, poco distante da Punta Suina.
La sua bellezza è legata indissolubilmente ai 700 ettari del Parco Naturale Regionale Isola di Sant’Andrea, del quale fa parte.
Per raggiungere questo posto incantevole, vi basterà percorrere la litoranea Mancaversa–Gallipoli e seguire le relative indicazioni. Vi si aprirà in poco tempo davanti agli occhi uno spettacolo unico, nel quale la natura più selvaggia si unisce all’acqua trasparente e perlacea, e ai riflessi rocciosi della costa.
Una piccola baia che vi ammalierà con i suoi colori e i suoi profumi, dati dal mirto, dalle orchidee, dal corbezzolo e dalle calendule qui presenti, oltre alle tantissime specie animali e vegetali rarissime che qui è possibile trovare, circondate da un’ampia e folta pineta.
La costa qui è bassa e facilmente percorribile, nella quale si alternano tratti rocciosi a scorci di sabbia soffice e calda.
Un posto intimo e riservato, perfetto per chi ama vivere totalmente il contatto con la natura più incontaminata, lontano dal caos e dalle mete super frequentate.
Mappa d Punta Pizzo
Visualizzazione ingrandita della mappa
Cosa fare a Punta Pizzo
Scegliendo la spiaggia di Punta Pizzo vi assicurerete non solo un meraviglioso angolo del Salento, nel quale rilassarvi e godere di infinito relax, ma sarete anche molto vicini ai principali luoghi di divertimento situati sulla costa Gallipolina, verso i quali potrete spostarvi con facilità.
Dove alloggiare a Punta Pizzo
Non dimenticate di dare uno sguardo alle migliori strutture ricettive a Marina di Mancaversa, nelle immediate vicinanze di Punta Pizzo, per pianificare da subito la vostra vacanza in questa meravigliosa terra! Eccovi alcuni esempi:
Una risposta
Ritorno oggi . Sono in vacanza a Gallipoli con la mia famiglia.. Ragazzi quasi maggiorenni. Tra tutte quelle nei dintorni di Gallipoli è stata quella che ci è piaciuta di piu