I lidi di San Pietro in Bevagna
Le spiagge di San Pietro in Bevagna, tra le più belle del Salento, sono caratterizzata da dune bianche e macchia mediterranea.
Home » A proposito di
Le spiagge di San Pietro in Bevagna, tra le più belle del Salento, sono caratterizzata da dune bianche e macchia mediterranea.
Lu scarparu Il Salento è una terra antica, fatta di gente semplice che ama conservare e tramandare le tradizioni locali che
Se siete stati in Salento almeno una volta, vi sarete certamente resi conto che uno
Chi pensa che il Salento sia una zona dove passare solo l’estate, commette davvero un grandissimo errore
Il Salento oltre ad offrire paesaggi meravigliosi è famoso anche per le processioni, le sagre e le
La parte più interessante e autentica del Salento non si trova soltanto nei luoghi turistici di maggiore interesse, come i principali centri
Dovendo pensare ad un regalo da fare, mi sono imbattuta nel centro di Lecce, in un
Il Salento è una terra ricchissima sotto diversi aspetti e il forte legame con il territorio, che
Quando si pensa al Salento si pensa soprattutto alla quantità enorme di ulivi secolari piantati nelle sue terre e al prelibato
Al di la del suo significato religioso, la Pasqua anticipa tutta una serie di sensazioni ed emozioni, legate all’arrivo
Vi abbiamo già parlato di Casarano, ricordate? Questa volta vogliamo raccontarvi di un altro importante aspetto che
Se la meta delle vostre prossime vacanze estive è il Salento, vi consiglio di organizzarvi per una partenza nella prima settimana di luglio.
Oggi voglio proporvi un Salento diverso da quello al quale siete abituati. Nessun itinerario, nessuna spiaggia da favola e nessuna ricetta tipica da raccontare, bensì un Salento che rievoca il sublime odore della carta stampata e le pagine di lontani scrittori, catapultandovi tra le antiche suggestioni della letteratura.
Il Salento è conosciuto soprattutto per la bellezza delle sue spiagge e i numerosi luoghi di interesse
In questo panorama fatto di piccoli centri agricoli immersi nel verde ed uliveti, si aprirà davanti ai vostri occhi un luogo quasi magico ed estremamente suggestivo, ovvero la cava di bauxite. Collocata esattamente tra Otranto e Punta Palascia, vicino a Monte S. Angelo.
Questa volta vogliamo soffermarci su un mestiere antico ed affascinante, che ha caratterizzato per decenni la tradizione salentina e non solo, ovvero quello del cantastorie. Una figura conosciuta soprattutto negli anni che precedettero la prima guerra mondiale.
Quella che si prospetta davanti a noi è una giornata divertente e in compagnia, totalmente dedicata alla raccolta delle olive, ovviamente sotto la supervisione di genitori e nonni, senza i quali non sarebbe la stessa cosa!
Sono molti i santuari disseminati sul territorio, alcuni dei quali molto antichi e belli da visitare. Per questo motivo vogliamo consigliarvene soprattutto tre, scelti tra quelli più affascinanti e conosciuti. Tre tappe salentine che probabilmente non troverete nelle classiche guide sul Salento, ma che ci sembrano importanti per chiunque ami una visione del turismo più intima e silenziosa.
Si tratta di un’antica costruzione rurale in pietra, dalla forma circolare. In molti le confondono con i trulli, altro tipo di abitazione contadina tipica dalla forma troncopiramidale, che è possibile ammirare soprattutto nella zona di Alberobello, in provincia di Bari.
Sono tanti gli elementi che caratterizzano il Salento e lo rendono unico agli occhi del mondo. Tra
Oria è una cittadina bianca estremamente suggestiva. E’ incastonata tra le vette più alte di un gruppetto di antiche dune costiere e conserva intatto un fascino tutto particolare, che la rende una delle mete dell’alto Salento più scelte dai turisti.
Diventa sempre più lungo l’elenco dei film italiani e internazionali che vengono girati nel territorio salentino. Basti
Ecco i VIP che hanno passato le loro vacanze nel Salento o che sono stati intravisti in queste zone…
In una piccola frazione di Tricase dal nome particolare è stato girato il film “I Galantuomini” un thriller tutto italiano con sfondo il bellissimo Salento.
Nelsalento.com è un’idea I’m Evolution.
IM Evolution srl
via Regina Margherita, 235/A
73057 Taviano (LE)
www.imevolution.it
P.IVA 03723690750
REA: LE-240897
Resta aggiornato sulle novità e sulle offerte dai partner NelSalento.