Hotel nel Salento
I migliori Agriturismi
Vuoi trascorrere le tue vacanze in un agriturismo nel Salento?
Le vacanze estive non devono necessariamente essere caratterizzate dal solito turismo di massa, con migliaia di visitatori che invadono le spiagge senza lasciare spazio nemmeno ad un ombrellone, lunghe code in macchina per raggiungere le destinazioni e il ritmo frenetico delle città attestate da turisti.
Una vera e propria vacanza è quella che offre il piacere di essere circondati dalla natura, di mangiare le prelibatezze di una zona e assaporare il tranquillo scorrere della vita, ricaricandoci di energia senza rinunciare al comfort e al relax.
Ecco perché sono sempre di più i visitatori che scelgono di trascorrere le proprie vacanze in un agriturismo nel Salento, all’insegna del verde, della comodità e la privacy, a pochi passi dal mare più bello, ma con tutti i comfort del turismo rurale ben organizzato.
Nella penisola salentina è vasta l’offerta di agriturismi e casali: da Otranto, i Laghi Alimini e Torre dell’Orso nella costa adriatica, a Gallipoli e Porto Cesareo sulla costa ionica, fino a Maglie e Lecce nell’entroterra salentino.
Queste strutture sorgono nella tipica macchia mediterranea, protette dalla calura estiva da fitte pinete, alberi di eucalipto e ulivi secolari, circondati da antichissimi muretti a secco e a pochi chilometri dalle spiagge più belle del Salento.
L’estremo più meridionale della Puglia, in effetti, vanta un patrimonio naturale, paesaggistico e culturale di spessore, con dei panorami mozzafiato che invitano il visitatore a rilassarsi e a godere di un’autentica vacanza relax.
Gli agriturismi nel Salento, d’altronde, sono molto ben attrezzati e includono tutti i servizi di cui il visitatore può avere bisogno. Vi sono, ad esempio, agriturismi con piscina, centro benessere e spa, i preferiti delle coppie che cercano un soggiorno intimo e rilassanti, lontani dalla follia delle spiagge. Molte strutture, invece, sono perfette per le famiglie con bambini per via delle tante attività di animazione e divertimento previste dai gestori, con magari maneggio per fare delle passeggiate a cavallo o noleggio bici, per visitare le campagne e le coste del Salento comodamente e in autonomia.
Sul nostro sito è possibile consultare tutta l’offerta di agriturismi nel Salento, guardare le foto, leggere le recensioni, consultare le schede di ogni struttura con tutti i dettagli e, finalmente, chiedere direttamente al gestore un preventivo gratuito. Nessuna commissione né sovrapprezzo: soltanto utile informazione per scegliere il miglior agriturismo nel Salento!
Esistono, in effetti, alcuni servizi disponibili che possono essere importanti per la famiglia o il gruppo di vacanzieri. Ad esempio, la navetta aeroportuale, il parcheggio gratuito, la presenza di un ristorante all’interno dell’agriturismo, la connessione Internet gratuita, la possibilità di disporre di una lavanderia, etc. In Salento esistono poi diversi agriturismi gay friendly, nonché strutture che ammettono animali oppure che sono state attrezzate per gli ospiti con disabilità.
Ecco un elenco delle migliori offerte di agriturismi e casali della penisola salentina: da Otranto, gli Alimini e Torre dell’Orso della costa adriatica, a Gallipoli, Lido Marini, Pescoluse e Porto Cesareo della costa ionica, fino a Lecce, Martano, Maglie e Tricase nell’entroterra salentino.