Hotel nel Salento

I migliori Agriturismi a Gallipoli

Filtri impostati:

Località

N. di Stelle

Accessori

Aree

Posizione

Agriturismi

Vacanza in Agriturismo a Gallipoli?

Immersi nel verde della campagna, tra ulivi secolari, vigneti e la tipica vegetazione mediterranea, sorgono diversi agriturismi salentini che offrono la possibilità di vivere una vacanza relax a due passi da uno dei mari più belli d’Italia.

Attrezzati con piscina, verdi giardini, ristoranti e ampie stanze con aria condizionata, gli agriturismi nel Salento conquistano i visitatori con la sua bellezza, ottima posizione e versatilità. Soggiornare in una casa in campagna, in effetti, è la soluzione ideale per gruppi di amici e famiglie che vogliono trascorrere serenamente le proprie vacanze estive, approfittando della tranquillità della campagna senza però rinunciare alla possibilità di visitare le città più belle del Salento e di prendere il sole nelle tantissime spiagge dal mare azzurro e con sabbia bianca.

Sono diverse le zone del Salento in cui sorgono questi bellissimi agriturismi, spesso nati dalla ristrutturazione di antiche case di campagna o masserie, che oggi vantano tutte le comodità e i servizi più completi.

Se si è alla ricerca di un agriturismo a Gallipoli, la scelta è varia. Si va da piccole case di campagna recentemente ristrutturate, alcune dotate di piscina e bellissimi giardini dove rilassarsi, a veri e propri agriturismi di lusso, dove non manca nessun comfort: spa e centro benessere, ristorante in loco, servizi di animazione per bambini, strutture adatte ai disabili, parcheggio, noleggio bici, navetta aeroportuale e tutto ciò di cui il visitatore ha bisogno per trascorrere delle vacanze nel Salento indimenticabili.

Non mancano, soprattutto nella zona di Gallipoli, gli agriturismi e hotel gay friendly, nonché strutture dove è ammesso portare il proprio amico a quattro zampe.

Soggiornare vicino a Gallipoli significa avere la possibilità di accedere in pochi minuti ad alcune delle spiagge e lidi più belli del Salento, come Baia Verde, Lido San Giovanni, Punto Pizzo o Punta della Suina, quest’ultima una celebre spiaggia gay friendly nel Salento.

Visitare Gallipoli, d’altronde, è un must do per chiunque trascorra le vacanze in questo estremo sud della Puglia, visto il suo bellissimo centro storico pieno di chiese e viuzze che finiscono nel mare, il suo castello, le tante botteghe di artigiani e una vasta scelta di ristorante e trattorie tipiche. Da non perdere anche il mercato del pesce, vicino al porto di Gallipoli, nonché i tanti pub e discoteche che danno vita alla famosa movida gallipolina.

Vicino a Gallipoli, sulla costa ionica, si trovano alcune delle più belle località balneari del SalentoTorre San Giovanni, ad esempio, è a due passi da Lido Marini, probabilmente una delle spiagge più gettonate della costa. Da non dimenticare le Maldive del Salento, nella zona di Ugento, dove ci si può rilassare nelle acque più cristalline e con la sabbia più fine di questo lembo di terra tra due mari.

Ecco un elenco delle migliori offerte di agriturismi e casali della penisola salentina: da Otranto, gli Alimini e Torre dell’Orso della costa adriatica, a GallipoliLido MariniPescoluse e Porto Cesareo della costa ionica, fino a LecceMartanoMaglie e Tricase nell’entroterra salentino.