Hotel nel Salento

I migliori Agriturismi a Lecce

Filtri impostati:

Località

N. di Stelle

Accessori

Aree

Posizione

Agriturismi a Lecce

Sei alla ricerca di un Agriturismo a Lecce e dintorni?

Immersi nella tranquillità della campagna salentina, tra maestosi ulivi secolari, verdi vigneti e una densa macchia mediterranea, sorgono bellissimi agriturismi e case di campagna, dove si può soggiornare per trascorrere una vacanza di relax in mezzo alla natura, a pochi passi dalle splendide spiagge nel Salento.

Moderni e lussuosi, antichi e pittoreschi, minimal e accoglienti: sono tante le tipologie di agriturismi a Lecce e dintorni che diventa facile trovare una struttura che si adatta alla proprie esigenze.

Sul nostro sito, grazie ad un completo sistema di filtri, è possibile individuare in pochi passi l’agriturismo salentino perfetto per le proprie vacanze.

Ad esempio, si può optare per un agriturismo con piscina, pet-friendly e con servizi di animazione per bambini, perfetto per le famiglie. Una casa di campagna accogliente con spa e centro benessere, invece, magari gay-friendly e che includa un piccolo ristorante in loco, può essere perfetto per una coppia alla ricerca di una vacanza relax in perfetta privacy.

Nel Salento, infatti, ce n’è per tutti i gusti, da esclusivi e piccoli agriturismi con tutti i lussi e comodità, a grandi strutture con ampi giardini e tutti i servizi compresi: noleggio bici, navetta aeroportuale, lavanderia, connessione Internet, parcheggio ed altro ancora.

Soggiornare a Lecce può essere la soluzione più adeguata per visitare il Salento, prendendo la sua capitale culturale come punto di partenza per esplorare il territorio. Da Lecce in pochi minuti si raggiungono le più belle spiagge della costa adriatica, come San Foca, Torre dell’Orso e la famosa Sant’Andrea con i suoi imponenti faraglioni, perfetti per tuffarsi. Pochi chilometri più al sud si arriva alla mitica Otranto, con il suo castello e cattedrale, nonché località da sogno come Castro e Santa Cesarea Terme.

Non sono lontane, in ogni caso, le località balneari della costa ionica, con Porto Cesareo e Gallipoli raggiungibili in mezz’ora. Le bellissime spiagge delle Maldive del Salento, il famoso Lido Marini e altre zone che assicurano acque azzurre e cristalline, nonché sabbia bianca e fine, si trovano a poco meno di un’ora da Lecce.

Dormire in un agriturismo nei dintorni di Lecce, in ogni caso, ha molti altri vantaggi: una città con una vastissima selezione di bar, pub e ristoranti dove mangiare e bere una volta rientrati dalla spiaggia, nonché un bellissimo centro storico pieno di viuzze e botteghe di artigiani, perfetti per fare shopping o per divertirsi quando non si è al mare. Non per nulla Lecce è la città più visitata della Puglia anche d’inverno!

E poi, c’è l’arte: la Firenze del Sud, in effetti, offre ai suoi visitatori moltissimi musei, mostre e attività culturali, nonché un’impressionante quantità di monumenti, chiese ed edifici d’architettura barocca in grado di far innamorare anche i visitatori più esigenti.

Ecco un elenco delle migliori offerte di agriturismi e casali della penisola salentina: da Otranto, gli Alimini e Torre dell’Orso della costa adriatica, a GallipoliLido MariniPescoluse e Porto Cesareo della costa ionica, fino a LecceMartanoMaglie e Tricase nell’entroterra salentino.