Hotel nel Salento

I migliori Agriturismi a Martano

Filtri impostati:

Località

N. di Stelle

Accessori

Aree

Posizione

Agriturismi

Ti interessa soggiornare in un Agriturismo a Martano e dintorni?

Qui trovi quello che fa per te. Le spiagge del Salento sono tra le più affascinanti d’Europa, e perciò sono migliaia i visitatori che ogni estate raggiungono il nostro territorio. Soggiornare in un hotel vicino alle spiagge del Salento potrebbe sembrare l’opzione ideale, purché si sia disposti a convivere con migliaia di persone durante tutte le vacanze.

Un’alternativa è quella di soggiornare in un agriturismo nell’entroterra salentino, immersi nella tranquillità della natura tra fantastici ulivi secolari, bellissimi vigneti e muretti a secco.

Il turismo rurale nel Salento, in effetti, offre la possibilità al visitatore di trovarsi a pochi passi di spiagge più belle ma, allo stesso tempo, di rilassarsi in un’antica casa di campagna, godendosi le vacanze estive lontani dalla folla di turisti.

Le famiglie con bambini, soprattutto, amano questi agriturismi nel Salento, spesso frutto della ristrutturazione di antiche masserie e casolari, e che offrono molti servizi quali la possibilità di portare il proprio animale e accedere a tante attività di animazione e divertimento per i bambini. Anche le coppie, nonché i gruppi di amici che prediligono la privacy e la tranquillità, scelgono un agriturismo con piscina oppure con ristorante, per non doversi spostare troppo durante le vacanze.

Sul nostro portale, grazie ai diversi filtri a vostra disposizione, è possibile identificare in pochi minuti l’agriturismo più adatto alle proprie esigenze.

Martano può essere una posizione strategica per soggiornare in un agriturismo nel Salento, nel cuore della Grecìa Salentina. Ai chiari vantaggi della tranquillità della natura e l’entroterra, essere nel cuore del Salento offre un ulteriore beneficio che non è da sottovalutare durante l’estate salentina: poter scegliere ogni mattina la spiaggia migliore in funzione del vento. Quando soffia lo scirocco, lo sanno bene i salentini, bisogna evitare la costa ionica mentre la tramontana rende mosse le spiagge del versante adriatico. Soggiornare a Martano e dintorni significa poter scegliere ogni mattina il mare più piatto e le acque più azzurre!

Molte case di campagna e agriturismi nel Salento prevedono inoltre gli stessi servizi dei classici hotel: ristorante, parcheggio, lavanderia, connessione Internet, noleggio di biciclette per esplorare il territorio, navetta aeroportuale e molti altri.

Scegliere un agriturismo a Martano vuol dire essere in un’ottima posizione per esplorare il Salento: le bellissime spiagge della costa adriatica, come Torre dell’Orso, San Foca e i maestosi faraglioni di Torre Sant’Andrea si trovano davvero a due passi, mentre si può raggiungere Otranto in pochi minuti in macchina. Il versante ionico, con le bellissime spiagge di Lido MariniTorre San Giovanni, Ugento, Pescoluse e le Maldive del Salento sono a poco più di mezz’ora di auto. In un quarto d’ora circa si arriva a Lecce, con il suo centro storico pieno di monumenti d’architettura barocca, musei, botteghe di artigiani e ristoranti.

Ecco un elenco delle migliori offerte di agriturismi e casali della penisola salentina: da Otranto, gli Alimini e Torre dell’Orso della costa adriatica, a GallipoliLido MariniPescoluse e Porto Cesareo della costa ionica, fino a LecceMartanoMaglie e Tricase nell’entroterra salentino.