Hotel nel Salento

I migliori Agriturismi a Otranto

Filtri impostati:

Località

N. di Stelle

Accessori

Aree

Posizione

Agriturismi a Otranto

Cerchi i migliori agriturismi a Otranto?

Immersi in verdi pinete, a due passi da splendide spiagge e nella tranquillità della natura, sorgono molteplici agriturismi a Otranto, che sono i preferiti di famiglie e gruppi di amici che cercano il posto ideale per trascorrere le vacanze nel Salento.

Soggiornare in una casa di campagna o agriturismo nel Salento è, in effetti, un’ottima alternativa perché offre i vantaggi di un hotel con tutti i servizi, ma in una posizione molto più rilassante, in mezzo alla campagna. Considerando i migliaia di turisti che raggiungono il Salento ogni estate, infatti, non sempre soggiornare in un hotel vicino alla spiaggia è la scelta migliore, tanto meno se si è alla ricerca di una vacanza relax.

Il turismo rurale nel Salento è ben sviluppato e i diversi agriturismi offrono tutti i servizi tipici di un hotel tradizionale: navetta aeroportuale, parcheggio, noleggio bici, animazione per bambini, connessione Internet, lavanderia, stanze con aria condizionata, accesso per disabili, etc. Ci sono, poi, bellissimi agriturismi con piscina e giardino dove trascorrere piacevoli giornate, nonché organizzare un ottimo aperitivo a bordo piscina. Molti agriturismi nel Salento, inoltre, possiedono un ristorante al loro interno, perciò non è necessario spostarsi nemmeno per pranzo o cena.

Sul nostro portale è possibile utilizzare questi ed altri parametri per individuare rapidamente l’agriturismo nel Salento che meglio risponde alle proprie esigenze.

Una casa di campagna o un agriturismo a Otranto e dintorni, inoltre, offre una posizione davvero splendida. Vicino a Otranto si trovano alcune delle spiagge più belle del Salento, come la famosissima Baia dei Turchi con le sue acque azzurre e sabbia bianchissima, oppure la spiaggia degli Alimini accanto ai laghi, dove si può anche approfittare per fare tantissime attività all’aperto quali passeggiate a cavallo, giri in barca o trekking.

Non molto lontane, in direzione nord, si trovano anche Torre Dell’Orso e San Foca, e scendendo verso sud invece si raggiunge in pochi minuti Castro, la Grotta Zinzulusa e Santa Cesarea Terme. In meno di mezz’ora in macchina, inoltre, dopo aver attraversato le altissime e imponenti scogliere della costa adriatica, si arriva a Santa Maria di Leuca, con il suo bellissimo santuario dove lo stesso San Pietro predicò per la prima volta in Europa.

La città d’Otranto, poi, è una visita obbligata. Con la sua meravigliosa cattedrale, che custodisce i resti dei martiri dell’invasione dei turchi nel s. XV, e i suoi splendidi mosaici, ritenuti tra i più belli d’Italia. A Otranto c’è anche un castello aragonese perfettamente conservato, che si può visitare e che normalmente ospita mostre di artisti di spessore. Camminare per le viuzze del centro storico di Otranto, alla scoperta delle piccole botteghe di artigiani e i tanti bar e ristoranti, è sicuramente una delle attività da fare, magari dopo una lunga giornata a mare.

Ecco un elenco delle migliori offerte di agriturismi e casali della penisola salentina: da Otranto, gli Alimini e Torre dell’Orso della costa adriatica, a GallipoliLido MariniPescoluse e Porto Cesareo della costa ionica, fino a LecceMartanoMaglie e Tricase nell’entroterra salentino.