Hotel nel Salento
I migliori Agriturismi a Torre Dellorso
Agriturismi a Torre dell’Orso
Cerchi i migliori agriturismi a Torre Dell’Orso?
Ad appena mezz’ora in auto da Lecce si trova la famosa Torre dell’Orso, località balneare della costa adriatica salentina nota per “Le due sorelle”, i due faraglioni in mezzo al mare che compaiono in tutte le cartoline del Salento.
Torre dell’Orso è un piccolo borgo che vanta delle bellissime spiagge di sabbia fine e bassi fondali, perfetti per le famiglie e per gli appassionati degli sport acquatici. A Torre dell’Orso non mancano bar, ristoranti, gelaterie, trattorie e pub, essendo una delle località più frequentate durante l’estate salentina.
Si tratta, infatti, di una piccola città molto ben attrezzata, con molti hotel sul mare che però possono essere molto affollati durante l’alta stagione. Anche per questo motivo sono tanti i visitatori che scelgono di soggiornare negli agriturismi a Torre dell’Orso e dintorni, immersi nel verde della macchia mediterranea e con la tranquillità di essere vicini al mare ma lontani dal traffico e dalla folla di turisti.
Il turismo rurale nel Salento è molto ricercato, grazie alla quantità e qualità dei servizi compresi, ormai paragonabili a quelli dei migliori hotel. In effetti, sono tanti gli agriturismi con piscina nel Salento, oppure con centro benessere e spa per una vacanza all’insegna del relax. Quasi tutti sono dotati di parcheggio e giardino, e spesso offrono servizi extra come il transfer dall’aeroporto, la lavanderia e il noleggio di biciclette per esplorare il territorio.
Non mancano gli agriturismi perfetti per le famiglie, con servizi di animazione per bambini e tanto divertimento per piccoli e grandi. Tutte le case di campagna nel Salento ormai presentano stanze con aria condizionata e televisione, e la connessione Internet non manca praticamente mai. Un altro grande vantaggio degli agriturismi nel Salento è che quasi sempre hanno un ristorante proprio, che consente di poter assaggiare la tipica cucina salentina senza doversi spostare.
Per individuare l’agriturismo salentino che meglio risponde alle proprie esigenze è possibile servirsi del nostro portale, che consente di combinare tutti questi parametri con semplicità, nonché contattare direttamente la struttura per chiedere un preventivo personalizzato.
Soggiornare nella rilassante natura ma vicinissimi alle bellissime spiagge di Torre dell’Orso è una soluzione perfetta per esplorare il meglio del Salento. A due passi, ad esempio, si trova Roca con la Grotta della Poesia, oppure Sant’Andrea con i suoi imponenti faraglioni.
Proseguendo verso sud si raggiunge rapidamente Otranto, Castro e Santa Cesarea Terme, tutte località imperdibili durante le vacanze nel Salento. Lecce, come già detto, si trova a meno di mezz’ora in macchina, ma anche la costa ionica di Gallipoli con la famosa movida, il centro storico, i tanti ristoranti famosi per il pesce e le bellissime spiagge sono raggiungibili in meno di un’ora da Torre dell’Orso.
Ecco un elenco delle migliori offerte di agriturismi e casali della penisola salentina: da Otranto, gli Alimini e Torre dell’Orso della costa adriatica, a Gallipoli, Lido Marini, Pescoluse e Porto Cesareo della costa ionica, fino a Lecce, Martano, Maglie e Tricase nell’entroterra salentino.