I migliori Camping a Gallipoli
Camping a Gallipoli
Cerchi un camping a Gallipoli per le tue vacanze?
Soggiornare in un camping durante le vacanze in Salento è l’opzione ideale per chi vuole godersi delle vere e proprie vacanze a contatto con la natura.
Questo estremo sud della Puglia è, in effetti, un territorio con un ricchissimo patrimonio naturale, con un paesaggio dove predominano magnifiche spiagge di acque trasparenti e sabbia fine, insieme ad una profumata macchia mediterranea, boschi e altissime pinete, imponenti ulivi secolari, antichi muretti a secco e splendidi vigneti.
Una zona perfetta per le attività all’aperto, soprattutto grazie al suo clima ideale, con assenza di pioggia o quasi durante la stagione estiva e una sufficiente escursione termica notturna per offrire al visitatore un adeguato riposo. Le proposte di trekking, escursioni in bicicletta o passeggiate a cavallo abbondano nel Salento, principalmente nelle aree che meglio si prestano per le vacanze in camping come Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca.
In particolare, a Gallipoli e dintorni vi è una vasta offerta di camping a due passi dal mare, immersi nel verde della natura e protetti dalla calura estiva da pinete, ulivi secolari e altri alberi. Vicinissime a molti di questi campeggi si trovano alcune delle spiagge più belle del Salento, caratterizzate da acque turchesi, bianca sabbia e bassissimi fondali, ideali anche per i nuotatori meno esperti e le famiglie con bambini.
In altre zone della costa, soprattutto sul versante adriatico vicino ad Otranto e Santa Maria di Leuca, si trovano altissime scogliere che formano faraglioni, grotte e incredibili piscine naturali, da dove centinaia di turisti e salentini si tuffano in mare.
I campeggi a Gallipoli e dintorni sono molto ben attrezzati e includono tutti i servizi di cui i visitatori possono aver bisogno. Alcuni ammettono animali, mentre altri sono noti campeggi gay friendly. In molti casi, le strutture prevedono diverse attività di animazione per bambini con uno staff dedicato: i camping per bambini sono perfetti per le famiglie, perché offrono la possibilità ai genitori di godersi al massimo le proprie vacanze estive mentre i più piccoli si divertono!
Soggiornare in un camping a Gallipoli vuol dire, d’altronde, essere a due passi dalla più nota movida salentina, con le migliori discoteche, lidi e ristoranti per un intrattenimento senza limiti.
E’ possibile anche trovare camping con parcheggio per camper, nonché strutture che presentano comodissimi bungalow privati con aria condizionata, per una vacanza di lusso in contatto con la natura.
Abbondano anche i camping con piscina, anche se nella maggior parte dei casi il mare e le sue fantastiche dune si trovano a pochi passi dalla struttura! In questa zona del Salento, in effetti, si trovano alcune delle sue spiagge più popolari, come Baia Verde, Punta della Suina, Punta Pizzo, Lido Conchiglie ed altre ancora.
Sul nostro sito è possibile individuare i migliori camping nel Salento, immersi nella macchia mediterranea, vicinissimi al mare più bello e con tutte le comodità a Gallipoli e dintorni. È sufficiente selezionare tutti i servizi desiderati, dopodiché si potrà contattare direttamente la struttura per richiedere un preventivo personalizzato.
Se invece stai cercando campeggi in altre zone del Salento, per la costa Adriatica ti consigliamo Otranto.