Le migliori Masserie e Dimore a Otranto

Filtri impostati:

Località

N. di Stelle

Accessori

Aree

Posizione

Otranto
51 ospiti max
consigliato da nelSalento

Masserie Storiche a Otranto

Sei alla ricerca di una masseria a Otranto?

La splendida città di Otranto è una delle destinazioni più popolari durante le vacanze nel Salento, per via del suo ricchissimo patrimonio storico, culturale e paesaggistico.

Otranto e dintorni, in effetti, conquistano i visitatori grazie ai tanti monumenti da visitare, attività imperdibili da realizzare in famiglia o con amici, paesaggi mozzafiato da vedere e favolose spiagge dove rilassarsi e godere delle cristalline acque del Salento.

Nel centro storico di Otranto si trova, in effetti, la sua famosa cattedrale con gli splendidi mosaici, tra i più importanti cicli musivi del medioevo italiano, nonché i resti degli 800 martiri vittime della funesta invasione turca nel XV secolo. Da visitare anche l’imponente Castello Aragonese, dove spesso vengono organizzate esposizioni artistiche di rilievo.

Soggiornare in una masseria a Otranto e dintorni significa approfittare di una posizione insuperabile, con praticamente tutte le cose da vedere in Salento a pochi passi: le migliori spiagge, i borghi antichi più belli e splendidi paesaggi ovunque. Il tutto però, con la tranquillità e la privacy che soltanto una masseria in mezzo alla natura può offrire.

Le diverse masserie e dimore storiche a Otranto offrono i migliori servizi per assicurare una vacanza indimenticabile, quali la presenza di piscina, giardino, Spa e centro benessere, ristorante e parcheggio in loco. Inoltre, molte strutture includono servizi accessori di grande utilità, come noleggio bici, aria condizionata nelle stanze, navetta aeroportuale e la possibilità di portare con noi anche il nostro amico a quattro zampe.

È vasta, inoltre, la scelta di masserie e hotel gay friendly a Otranto e dintorni, e una semplice ricerca sul nostro sito consente all’utente di individuare rapidamente la struttura che meglio risponde alle proprie esigenze.

Trascorrere le vacanze in masserie e dimore storiche a Otranto potrebbe essere, infatti, la soluzione ideale per tutti gli amanti del mare, del relax, ma anche dell’avventura, del divertimento e della natura.

Nei dintorni di Otranto si trovano infatti alcuni dei paesaggi più belli del Salento, con tesori nascosti che spesso sfuggono ai turisti poco informati, quali la Cava di Bauxite, un laghetto dall’acqua verde smeraldo e terre rosse, nelle vicinanze di Punta Palascìa, oppure i Laghi Alimini, dove si possono realizzare tantissime escursioni a cavallo, a piedi o in barca. Da non dimenticare, inoltre, che su questo ramo della costa adriatica si trovano alcune tra le migliori spiagge del Salento, come la Baia dei Turchi, la spiaggia Alimini e tantissimi altri lidi detentori della bandiera blu.

Anche la città di Lecce è facilmente raggiungibile da Otranto, dove è imperdibile camminare per il centro storico pieno di monumenti in stile barocco e pietra leccese, nonché fare acquisti nelle sue piccole botteghe artigianali e assaggiare le migliori prelibatezze del Salento nei suoi tantissimi ristoranti e trattorie tipiche.

Su questo portale potrete trovare le migliori masserie in altre zone del Salento, come ad esempio nell’entroterra di Maglie o Lecce oppure sulla costa ionica, a Gallipoli o Ugento, o infine nel meglio della costa adriatica, ad Otranto o Tricase.