I migliori Residence a Gallipoli

Filtri impostati:

Località

N. di Stelle

Accessori

Aree

Posizione

Residence in Salento

Cerchi un Residence a Gallipoli?

Trascorrere le vacanze a Gallipoli è un’esperienza indimenticabile, per via delle sue tante bellezze paesaggistiche e le tantissime cose da vedere in città. Qui, abbondano gli hotel e alberghi di ogni tipo, tra cui moltissime di case vacanze e residence ideali per famiglie e gruppi di amici che vogliono risparmiare senza rinunciare al comfort di un hotel.

In effetti, soggiornare in un residence a Gallipoli offre una serie di benefici, tra cui essere in una posizione privilegiata, a due passi dalle spiagge più belle del Salento, ma anche dal meglio della movida gallipolina: lidi esclusivi, pub di ogni tipo, ristoranti chic, trattorie tipiche e una marea di discoteche vi aspettano a Gallipoli.

Questa antica città, inoltre, offre molto dal punto di vista architettonico e culturale: percorrendo il suo centro storico si accede a tante viuzze che finiscono in mare, e che ospitano diverse chiese e monumenti degni da vedere, nonché botteghe di artigiani e piccoli negozietti. Da non dimenticare il bellissimo castello di Gallipoli, il suo antico porto e il mercato del pesce, dove si possono acquistare alcune delle prelibatezze che fanno parte della tipica cucina pugliese.

Cucinare il pesce acquistato al mercato è possibile ad esempio soggiornando in un residence, o presso piccoli complessi di appartamenti, ciascuno dotato di cucina, lavanderia e tanti altri servizi. I residence in Salento, inoltre, hanno spesso la piscina, il parcheggio e un giardino, perfetto per rilassarsi dopo il mare e prima di uscire la sera. Esistono anche residence gay friendly.

Molte case vacanze ammettono animali o sono particolarmente attrezzati per disabili, e includono servizi extra quali navetta aeroportuale, noleggio bici, aria condizionata, collegamento Internet.

Individuare un residence a Gallipoli è molto facile sulla nostra piattaforma, che offre la possibilità di utilizzare diversi filtri per trovare la struttura che meglio risponde alle esigenze di ogni viaggiatore.

Nei territori limitrofi di Gallipoli si trovano poi alcune delle più belle spiagge del Salento, con un mare cristallino e una sabbia finissima, come Baia Verde o Punta della Suina. Nelle vicinanze c’è l’area marittima protetta di Porto Selvaggio, con dei bellissimi panorami di macchia mediterranea e un’abbondante flora e fauna. Non lontano, sempre sul versante ionico, ci sono le celebri Maldive del Salento, nonché Lido MariniPescoluseTorre San GiovanniTorre Vado e altre località balneari.

Il Salento, però, vanta anche un patrimonio storico, culturale e paesaggistico di rilievo: non basta visitare Gallipoli per conoscerlo bene, bisogna assolutamente recarsi anche sulla costa adriatica e vedere OtrantoCastro e Santa Cesarea Terme, nonché scendere verso il sud Salento per visitare il santuario e i paesaggi di Santa Maria di Leuca. Non dimenticate nemmeno l’entroterra salentino, con le campagne piene di maestosi ulivi secolari, antichi muretti a secco e alberelli pugliesi.

Se hai già le idee chiare puoi selezionare direttamente la località che cerchi: preferisci un residence sulla costa ionica, a Torre VadoTorre Mozza e ancora Marina di Mancaversa e Gallipoli, sull’adriatico, a Torre dell’OrsoOtrantoSanta Maria di Leuca o nell’entroterra, a Lecce?