I migliori Residence a Lecce

Filtri impostati:

Località

N. di Stelle

Accessori

Aree

Posizione

Lecce
6 ospiti max

Euphorbia Residence si trova nella città di Lecce, in posizione favorevole per essere raggiunto in pochi minuti dalla tangenziale e...

Residence in Salento

Sei alla ricerca di un Residence a Lecce?

Trascorrere le vacanze a Lecce è un’esperienza favolosa, per via delle sue tante bellezze architettoniche, culturali e gastronomiche. In questo bellissimo borgo del Salento, noto come la Firenze del Sud, è vasta l’offerta di hotel e alberghi di ogni tipo, tra cui moltissimi residence che possono rappresentare la soluzione perfetta per famiglie e gruppi di amici che vogliono risparmiare senza rinunciare a tutte le comodità di un hotel convenzionale.

Soggiornare in un residence a Lecce infatti offre una serie di vantaggi, tra cui essere in una posizione ideale come punto di partenza per esplorare il Salento, a due passi da alcune delle spiagge salentine più belle sulla costa adriatica.

Questa splendida città, inoltre, ha tanto da offrire al visitatore dal punto di vista architettonico e culturale: percorrendo le sue viuzze nel centro storico si possono ammirare monumenti di stile barocco unici in tutta Italia, con un Duomo e un campanile che lasciano i visitatori senza fiato. La spettacolare Basilica di Santa Croce con il suo meraviglioso rosone barocco è, senza dubbio, una delle chiese più belle del Sud Italia e non solo.

Attraversando i piccoli vicoli del centro storico si avrà la possibilità di visitare le botteghe di artigiani che lavorano la cartapesta e la pietra leccese, nonché piccoli negozietti dove si può acquistare un po’ di tutto. Da non dimenticare il castello Carlo V, i giardini pubblici e il parco del Belloluogo a Lecce, due posti questi ultimi dove si può trascorrere una bellissima giornata all’aperto. In tutto il centro storico, infine, abbondano i ristoranti, pub, wine bar e trattorie tipiche dove assaggiare alcune delle prelibatezze che offre la cucina salentina.

Per soggiornare in autonomia, con tutti i comfort di casa ma anche di un hotel, l’opzione più valida è quella di un residence, ovvero piccoli complessi di appartamenti dotati di cucina, lavanderia e altri servizi. I residence nel Salento, ad esempio, spesso possiedono piscina, parcheggio all’interno e giardino, ideale per rilassarsi dopo una giornata al mare. Esistono anche residence che accettano animali a Lecce.

Molte case vacanze sono attrezzate per disabili e prevedono servizi aggiuntivi come transfer dall’aeroporto, noleggio di biciclette per girare nel centro storico di Lecce senza dover preoccuparsi di trovare parcheggio, Internet wi-fi o attività per bambini.

Trovare un buon residence a Lecce è molto semplice usando il nostro sito web, che consente di impostare i diversi filtri per individuare la struttura che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Nei territori limitrofi di Lecce si trovano poi spiagge dal mare azzurro e una sabbia fine come San Cataldo, San Foca o Torre dell’Orso. Scendendo sulla costa adriatica si raggiunge, in circa mezz’ora, la spettacolare città di Otranto con il suo castello e cattedrale, mentre si ammirano i bellissimi panorami e altissime scogliere di RocaSant’AndreaCastro e Santa Cesarea Terme, per poi arrivare al capo di Santa Maria di Leuca.

Se hai già le idee chiare puoi selezionare direttamente la località che cerchi: preferisci un residence sulla costa ionica, a Torre VadoTorre Mozza e ancora Marina di Mancaversa e Gallipoli, sull’adriatico, a Torre dell’OrsoOtrantoSanta Maria di Leuca o nell’entroterra, a Lecce?