I migliori Residence a Lecce

Filtri impostati:

Località

N. di Stelle

Accessori

Aree

Posizione

Residence in Salento

Sei alla ricerca di un Residence a Lecce?

Trascorrere le vacanze a Lecce è un’esperienza favolosa, per via delle sue tante bellezze architettoniche, culturali e gastronomiche. In questo bellissimo borgo del Salento, noto come la Firenze del Sud, è vasta l’offerta di hotel e alberghi di ogni tipo, tra cui moltissimi residence che possono rappresentare la soluzione perfetta per famiglie e gruppi di amici che vogliono risparmiare senza rinunciare a tutte le comodità di un hotel convenzionale.

Soggiornare in un residence a Lecce infatti offre una serie di vantaggi, tra cui essere in una posizione ideale come punto di partenza per esplorare il Salento, a due passi da alcune delle spiagge salentine più belle sulla costa adriatica.

Questa splendida città, inoltre, ha tanto da offrire al visitatore dal punto di vista architettonico e culturale: percorrendo le sue viuzze nel centro storico si possono ammirare monumenti di stile barocco unici in tutta Italia, con un Duomo e un campanile che lasciano i visitatori senza fiato. La spettacolare Basilica di Santa Croce con il suo meraviglioso rosone barocco è, senza dubbio, una delle chiese più belle del Sud Italia e non solo.

Attraversando i piccoli vicoli del centro storico si avrà la possibilità di visitare le botteghe di artigiani che lavorano la cartapesta e la pietra leccese, nonché piccoli negozietti dove si può acquistare un po’ di tutto. Da non dimenticare il castello Carlo V, i giardini pubblici e il parco del Belloluogo a Lecce, due posti questi ultimi dove si può trascorrere una bellissima giornata all’aperto. In tutto il centro storico, infine, abbondano i ristoranti, pub, wine bar e trattorie tipiche dove assaggiare alcune delle prelibatezze che offre la cucina salentina.

Per soggiornare in autonomia, con tutti i comfort di casa ma anche di un hotel, l’opzione più valida è quella di un residence, ovvero piccoli complessi di appartamenti dotati di cucina, lavanderia e altri servizi. I residence nel Salento, ad esempio, spesso possiedono piscina, parcheggio all’interno e giardino, ideale per rilassarsi dopo una giornata al mare. Esistono anche residence che accettano animali a Lecce.

Molte case vacanze sono attrezzate per disabili e prevedono servizi aggiuntivi come transfer dall’aeroporto, noleggio di biciclette per girare nel centro storico di Lecce senza dover preoccuparsi di trovare parcheggio, Internet wi-fi o attività per bambini.

Trovare un buon residence a Lecce è molto semplice usando il nostro sito web, che consente di impostare i diversi filtri per individuare la struttura che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Nei territori limitrofi di Lecce si trovano poi spiagge dal mare azzurro e una sabbia fine come San Cataldo, San Foca o Torre dell’Orso. Scendendo sulla costa adriatica si raggiunge, in circa mezz’ora, la spettacolare città di Otranto con il suo castello e cattedrale, mentre si ammirano i bellissimi panorami e altissime scogliere di RocaSant’AndreaCastro e Santa Cesarea Terme, per poi arrivare al capo di Santa Maria di Leuca.

Se hai già le idee chiare puoi selezionare direttamente la località che cerchi: preferisci un residence sulla costa ionica, a Torre VadoTorre Mozza e ancora Marina di Mancaversa e Gallipoli, sull’adriatico, a Torre dell’OrsoOtrantoSanta Maria di Leuca o nell’entroterra, a Lecce?