I migliori Residence a Otranto

Filtri impostati:

Località

N. di Stelle

Accessori

Aree

Posizione

Residence a Otranto

Sei alla ricerca di un Residence a Otranto?

Otranto è uno dei borghi marittimi più belli di tutta la Puglia. Centro abitato antichissimo, è pieno di storia grazie ai tanti popoli e dominazioni che si sono succeduti nel corso dei secoli. I bastioni che sfilano le loro mura su un mare eccezionale, nonché l’imponente Castello Aragonese con il suo fossato illuminato dalla luna, sono tipiche cartoline salentine che dovete vivere in prima persona.

La Cattedrale dell’Annunziata ad Otranto possiede il più bel mosaico italiano e unico mosaico occidentale interamente leggibile, che racconta la storia e la cultura medievale attraverso simboli e figure che lasciano i visitatori senza fiato. Il Castello Aragonese, detto anche Forte a mare, è un altro monumento assolutamente da non perdere, che si presenta oggi ancora intatto e che ospita ogni anno mostre artistiche di spessore.

Questa bellissima cittadina è circondata da una costa rocciosa perfetta per gli amanti degli sport acquatici, come il diving e lo snorkelling, nonché per gli amanti delle grandi distese di sabbia dorata e acque azzurre che scelgono le sue vicinissime spiagge caraibiche.

Tra le più note spicca Baia dei Turchi, una lunghissima lingua di spiaggia dal mare cristallino, perfetta per rilassarsi ma anche per divertirsi: gli amanti della movida notturna troveranno, ad esempio, nella spiaggia di Atlantis nella Baia dei Turchi una sorta di Ibiza italiana dove ballare fino al tramonto.

Vicinissime a Otranto si trovano alcune cittadine salentine che vanno assolutamente visitate, come Castro con il suo castello e la Grotta Zinzulusa, le bellissime terme e paesaggi di Santa Cesarea Terme o lo splendido santuario di Santa Maria di Leuca. Risalendo la costa adriatica, ma verso nord, si arriva invece a Torre dell’Orso, una delle spiagge più belle del Salento, alla piscina naturale detta Grotta della Poesia a Roca e a Sant’Andrea e i suoi imponenti faraglioni, presenti in tutte le cartoline del Salento.

Soggiornare in un residence a Otranto, d’altronde, significa trascorrere una vacanza in Salento con l’autonomia di un appartamento e i comfort di un hotel, il tutto in un’oasi di tranquillità.

Per residence nel Salento intendiamo piccoli appartamenti dotati di cucina, lavanderia, talvolta piscina, parcheggio e giardino. Alcuni residence a Otranto ammettono anche animali domestici, altri includono servizi aggiuntivi molto utili come navetta aeroportuali, Internet, noleggio bici per visitare Otranto e dintorni.

Sul nostro sito trovi un elenco di alcuni tra i migliori residence di Otranto, tutti a pochi metri dallo splendido centro storico e dalle calette vicine e a pochi minuti da angoli suggestivi come i Laghi Alimini e Punta Palascìa.

Scopri le offerte delle varie strutture, visualizza le singole schede con descrizioni e immagini e scegli il residence nel Salento che preferisci. Puoi contattarlo direttamente e ricevere subito un preventivo gratuito e personalizzato per le tue prossime vacanze in Puglia.

Se hai già le idee chiare puoi selezionare direttamente la località che cerchi: preferisci un residence sulla costa ionica, a Torre VadoTorre Mozza e ancora Marina di Mancaversa e Gallipoli, sull’adriatico, a Torre dell’OrsoOtrantoSanta Maria di Leuca o nell’entroterra, a Lecce?