Orti abitati

Località: Ugento
3,0
Rated 3,0 out of 5
Media voto 3,0/5 stelle su 2 recensioni - Leggi tutte

Un luogo di pace e relax, dove riscoprire un Salento che non è solo mare e borghi, ma anche campagna. Circondati dal verde di melograni, ulivi e colture stagionali, Orti abitati offre un’esperienza a contatto con la natura, per viverne la bellezza più semplice e autentica.

Visita agli orti: cosa prevede l’esperienza

Accogliamo i visitatori con un tour narrativo nell’orto, dove sono disseminati i messaggi di un poetico “alfabeto rurale” che racconta il valore del tempo lento e il fascino del mondo contadino.

Al tour segue un picnic a base di prodotti coltivati sul campo e prodotti di aziende locali, da gustare dal tramonto in poi. Il tutto accompagnato da un calice di vino e dal canto delle cicale.

Souvenir gastronomici a km zero

Sul posto è inoltre possibile degustare e acquistare olio extravergine d’oliva di nostra produzione e prodotti locali, per chi vuole portare con sé un souvenir con dentro i sapori più genuini del Salento.

Info e contatti

Il costo del pacchetto è di 15 euro a persona, 7 euro con menù degustazione ridotto.

Indirizzo: via San Pantaleo -
Ugento
Attivo dal: 0000-00-00
Attivo fino al: 0000-00-00

Approfitta subito delle offerte attive per questa struttura!

Richiedi informazioni e disponibilità a

Orti abitati

Recensioni

Sapori del Salento.....?

Rated 1,0 out of 5

Siamo andati(6 persone) alle 19,30 come consigliato,alle 21,30 ancora non si iniziava,2 vaschette di pittule e

panzerotti ,(3 a testa) una fettina di pane con pomodoro ,una specie di cetriolo a fette, e le lasagne poi,(mal condite) non mi sembra un piatto salentino.Due ciotoline di tarallucci e arachidi. Il vino (buono),e 2 bottiglie d’acqua da mezzo litro tutto da dividere in 6.A 18,00 euro a testa mi è sembrato eccessivo.Dimenticavo uno spicchio di anguria.Poco male se serviti per ultimi,ma si tende sempre a favorire amici compaesani.Servizio approssimativo,abbiamo dovuto chiedere le posate più volte.Saluti

Travis88

Visita guidata con degustazione di un calice di vino

Rated 5,0 out of 5

Siamo stati accolti in maniera cordiale ci è stato raccontato la storia del luogo con amore e passione e dopo aver visionato tutto abbiamo degustato dell’ottimo vino con taralli Olive e caroselli all’ombra di un ulivo su balle di fieno.

Il fine era fermarsi è lasciar scorrer lentamente il tempo….senza stress.

Grazie mille ragazzi.

Buona fortuna 💓

Lara Capozzi

Scrivi la tua Recensione

Nella stessa Località:

Bed & Breakfast
2 ospiti max

Servizi simili nelle vicinanze: