Vicinissimo a Porta Terra, la porta da cui si accede al centro storico di Otranto, si trova Hotel Albània.
Le camere dispongono di TV e aria condizionata, il ristorante, all’ultimo piano, serve colazione e cena a buffet, la terrazza panoramica, dove si può consumare il pasto, offre una visuale a tutto tondo su Otranto ed il suo mare fino a vedere, nelle giornate più limpide, i monti dell’Albania, una vera e propria finestra sul mare.
La ricca colazione a buffet presenta le gustose confetture preparate personalmente dalla Signora Rosy, le verdure e gli ortaggi fresche di giornate, perché provenienti dall’azienda agricola degli stessi proprietari, diventano gustosi “starter”, i piatti a base di pesce e gli antichi sapori, il buon vino e i dolci buonissimi (fatti in casa) completano il tutto.
Gli spazi comuni hanno la connessione Wi-Fi, il personale della reception è disponibile 24/24 h e sempre lieto di organizzare escursioni in barca lungo la costa o in città (Otranto e Salento in genere) per scoprire le testimonianze storiche, artistiche ed architettoniche.
Le camere sono accoglienti, arredate in stile moderno, la Suite risponde alle esigenze di chi ricerca atmosfere particolari e dispone di vasca idromassaggio e terrazzino con affaccio sulla baia di Otranto.