L’Hotel Eos è un albergo a 3 stelle che sorge a pochi passi dal centro della magnifica città di Lecce, a soli 15 minuti a piedi dall’Anfiteatro Romano. Lecce, la città geograficamente più a Sud della Puglia, è ricca di bellezze architettoniche e culturali oltre alla meraviglia del mare e degli stabilimenti balneari adiacenti.
Il design moderno e accattivante che caratterizza l’hotel Eos è il frutto di una combinazione tra giovani imprenditori e designer, che nel 2008 hanno dato vita a questo splendido hotel ideale per immergersi con stile nel mondo e nell’atmosfera del Salento.
Le camere, arredate tutte con uno stile moderno e ricercato, offrono atmosfere magiche e rilassanti in grado di soddisfare le esigenze degli ospiti. Tutte le camere sono dotate di TV, connessione ad Internet via cavo, aria condizionata, bagno privato realizzato in marmo, minibar, cassaforte e possibilità, su richiesta, di avere il servizio in camera. Le 30 camere che sono a disposizione si dividono rispettivamente in:
- 8 Standard Room;
- 9 Deluxe Room;
- 13 Superior Room.
La struttura dispone inoltre di un parcheggio privato in loco, a pagamento. Per gli ospiti più piccini è disponibile, su prenotazione, il servizio di babysitting.
L’hotel Eos ha pensato anche agli amanti dei libri. Infatti, all’interno della sua struttura, è disponibile una biblioteca dove trascorrere momenti magici immersi nella lettura del proprio libro preferito.
La prima colazione include un ampio buffet dolce e salato, con dolci tipici locali del Salento appena sfornati. Nel pomeriggio invece, si può sorseggiare un ottimo cocktail in compagnia all’Espera Wine Bar dotato di tutti i comfort necessari per un aperitivo straordinario e wifi gratuito per i clienti.
L’hotel Eos è il primo albergo in Italia ad aver battuto ogni barriera percettiva e comunicativa per i ciechi, rendendosi accessibile alle persone non vedenti o ipovedenti e facendolo diventare un hotel ancora più unico nel suo genere. All’interno della sua struttura sono state realizzate ben 3 camere differenti, accessibili grazie a tabelle visivo-tattili per l’orientamento: il turismo per l’hotel Eos non ha confini.
Sulla terrazza dell’albergo è stata posta una descrizione sensoriale in grado di descrivere il paesaggio a parole, per chi non ha la fortuna di vederlo con i propri occhi.
Viste le numerose recensioni positive che ha ottenuto l’hotel Eos, si è posizionato meritatamente tra i primi posti come stile, servizi offerti ai clienti e posizione strategica.