Borgo Segine sorge in totale armonia con la natura: si immerge in un territorio incontaminato, gremito dai passaggi migratori verso la vicina Oasi faunistica delle Cesine, e accoglie numerose specie di animali, tra cui pavoni, anatre, cigni e gru.
Gli ambienti sono parte integrante del soggiorno; l’orto e il frutteto offrono confetture e alimenti da servire in una ricca colazione.
Tradizione ed eco-sostenibilità sono i protagonisti della struttura in ogni forma. Gli unici materiali impiegati sono pietra, ferro e legno e, fedele al passato, gli edifici sono costruiti con volte a botte e a stella. Moderni strumenti consentono la massima eco-sostenibilità: un potente impianto fotovoltaico di 10 Kw e un impianto solare termico di 16 Kw per la produzione di acqua sanitaria la rende interamente autosufficiente.
La piscina, a disposizione soltanto degli ospiti, è incastonata in un ampio esclusivo giardino ed è dotata di impianti idromassaggio, nuoto controcorrente, illuminazione con giochi di luce, cascate e di un sistema di riscaldamento e raffreddamento dell’acqua.
Qui, oltre a rilassarvi avvolti dalla natura, avete l’opportunità per momenti di spiritualità e di raccoglimento interiore visto la presenza della chiesetta, coi suoi affreschi, l’altare e la piccola navata a volta.