La Masseria Uccio è a Tricase, nel magnifico sud Salento, adagiata sulla collina della Contrada Madonna di Fatima, con una splendida vista mare (che dista circa 3 km) e a pochi metri dal centro cittadino. In poco tempo di può quindi raggiungere il mare di Tricase Porto e visitare il caratteristico porto turistico di Tricase.
Immersa nelle campagne salentine, tra i vicoli che conducono ai vari poderi (vi consigliamo di “perdervi” tra le stradine, a piedi o in bici), garantisce agli ospiti assoluto silenzio e relax, lontano dal caos e dai rumori cittadini e a pochi km dalle più belle località turistiche del Salento (Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Castro, Otranto..).
Questa Masseria a corte risalente al XVII secolo è stata realizzata interamente con pietre locali e poi ristrutturata di recente per realizzare questa struttura che conserva tutte le caratteristiche originali: un’ampia corte quadrangolare che si affaccia sui vari ambienti della masseria, tutti con volte a stella e a botte, muretti a secco con pietre a incastro e un ambiente in cui si respira pace e tranquillità.
Le camere messe a disposizione degli ospiti sono tutte dotate di connessione WiFi gratuita, con climatizzatore e TV a schermo piatto, soffitti a volta e bagno privato con doccia, bidet e phon.
La Masseria offre inoltre agli ospiti un ampio cortile interno e un giardino attrezzato con barbecue, dove potersi rilassare o cucinare all’aperto in compagnia, il tutto in un ambiente di totale relax, con notti silenziose accompagnate solo dai rumori della campagna e un dolce risveglio con abbondante colazione a buffet, con prodotti caserecci e genuini e frutta appena colta dal terreno della Masseria.
L’Agriturismo Masseria Uccio è il luogo ideale per le coppie e per tutti gli amanti delle vacanze a contatto con la natura, tra verde e mare. A disposizione anche un parcheggio privato gratuito.