Il luogo, il centro storico di Gallipoli (a 200 metri dalla spiaggia della Purità), la struttura, una residenza d’epoca risalente al 1700. Il Relais Corte Palmieri vanta una lussuosa terrazza solarium, alloggi in stile mediterraneo finemente arredati e muniti di ogni confort.
Ogni stanza ha un suo elemento di originalità, ne vengono difatti sfruttate le peculiarità: la struttura preesistente, i pavimenti originali, gli infissi in legno, le nicchie come armadi.
La terrazza permette di gustare il panorama estivo consumando la prima colazione abbondante e ricca (torte, pasticcini, marmellate); fichi d’india, barba di giove e piante di agrumi contribuiscono ad allietare la colazione con i colori caldi, tipici del territorio.
Gusto e raffinatezza sono gli elementi permeanti.
Le stanze presenti nella struttura sono di classificabili in tre tipi: Doppia Standard (camere matrimoniali intime e romantiche e provviste di ogni confort); Doppia Superior (camere matrimoniali su due livelli, zona notte su soppalco in parquet, zona giorno al piano sottostante); Doppia DeLuxe (perfetta unione tra lo stile di dimora d’epoca e comfort moderni, alcune dispongono di terrazzo privato, altre di terrazzo comune e attrezzato con divanetti e chaises longues).
Molto vicina è la bellissima Cattedrale di Sant’Agata oltre ai palazzi storici, il castello del XIV secolo (di fronte all’Isola di Sant’Andrea) e le tante chiese del centro storico.