Filtra Masserie per:
Cerca Masserie e Dimore Storiche a:
Masserie a Gallipoli
Nel cuore del centro storico, 200 metri dalla spiaggia della Purità, c’è la residenza d’epoca, Relais Corte Palmieri. Ogni stanza ha un suo elemento particolare ed originale, tutto è raffinato e scelto con cura.
Altri dettagli








L'antica dimora signorile Casina Li Foggi sorge nel meraviglioso contesto naturale del parco di Punta Pizzo, a soli 100 metri di distanza dalla Masseria Li Foggi e a pochi minuti dal mare.
Altri dettagli








Masseria Pitanni sorge in una tranquilla zona di campagna, a pochi minuti dalle spiagge di Baia Verde e dal centro di Gallipoli.
Altri dettagli





Santa Marina è una meravigliosa Masseria, recentemente restaurata, situata a pochi minuti di distanza dalle spiagge e dai lidi balneari più famosi della litoranea di Gallipoli.
Altri dettagli






Cerchi una masseria a Gallipoli per la tua vacanza?
Trascorrere le vacanze a Gallipoli è un’esperienza straordinaria, grazie alle bellezze paesaggistiche della costa ionica salentina e all’accoglienza turistica molto sviluppata. A Gallipoli vi è una marea di hotel e alberghi di ogni tipo, tra cui una serie di masserie e dimore storiche che possono essere perfette per chi preferisce abbinare alla movida e alla spiaggia una vacanza di relax, immersi nel verde.
In effetti, soggiornare in una masseria a Gallipoli offre una serie di vantaggi unici, tra cui la comodità di trovarsi a due passi da alcune delle spiagge più belle del Salento, nonché di essere vicini al meglio del divertimento nei lidi, pub, ristoranti e discoteche della zona. Il tutto però, soggiornando in un ambiente rilassante e con tutta la privacy che soltanto una dimora storica immersa nella natura può offrire.
Vicino a Gallipoli infatti vi sono ampie campagne di ulivi e vigneti, insieme a verdi boschi e pinete e a grandi estensioni di macchia mediterranea. Questa natura incontaminata offre la possibilità ai visitatori di godersi una vacanza unica, magari in una masseria con piscina, dotata di ogni comodità, tra cui spa o centro benessere, ristorante in loco, giardino attrezzato, ampie stanze con aria condizionata e altri servizi. Avere la possibilità di parcheggiare in loco, oppure di usufruire di un comodo servizio di navetta aeroportuale, possono essere fattori che vanno ad influire molto sull’organizzazione delle vacanze estive.
Individuare una masseria o dimora storica a Gallipoli è molto facile sulla nostra piattaforma, che offre la possibilità di utilizzare diversi filtri per trovare la struttura che meglio risponde alle esigenze di ogni gruppo e famiglia. Se si è alla ricerca di una struttura gay friendly a Gallipoli, ad esempio, oppure di una masseria dove si possa portare il proprio cagnolino o gattino, basta indicare i servizi desiderati tra i diversi parametri in alto a sinistra, per ottenere un elenco delle masserie più adeguate alle proprie necessità.
Nei territori limitrofi, d’altronde, si trovano le più belle spiagge salentine, con un mare azzurro da favola e una sabbia finissima, come nelle Maldive del Salento, ad esempio, nonché a Lido Marini, Pescoluse, Torre San Giovanni, Porto Cesareo e altre località della costa ionica. Da non dimenticare, tra l’altro, la costa adriatica, con le sue imponenti scogliere che custodiscono grotte antichissime, alcune visitabili soltanto dal mare.
Il Salento, infatti, vanta un patrimonio storico, culturale e paesaggistico di grande spessore, e perciò non basta conoscere solo una delle sue tante bellissime città. Visitare il Salento percorrendo soltanto una delle sue due coste, oppure tralasciando il suo bellissimo entroterra, sarebbe davvero un peccato!
Con il nostro aiuto potrete trovare le migliori masserie in altre zone del Salento, come ad esempio nell’entroterra di Maglie o Lecce oppure sulla costa ionica, a Gallipoli, Lido Marini, Porto Cesareo o Ugento, o infine nel meglio della costa adriatica, ad Otranto o Tricase.