Se anche voi come noi proprio non sapete rinunciare alla coccola di una fragrante e fumante pizza e se vi state chiedendo quale sia la più buona da provare durante le vostre vacanze a Gallipoli, abbiamo la risposta giusta: Lievita 72 neapolitoan pizza.
Comodissima da raggiungere subito appena fuori dal centro gallipolino e aperta solo a cena, la pizzeria Lievita 72 vi accoglierà in un ambiente giovane e familiare, in cui vi sentirete come a casa.
Come del resto suggerisce il nome del locale, la pizza qui servita è del tipo napoletana con il classico cornicione alto, rigorosamente preparata a vista e, se lo desiderate, in forno a legna. Molto ampia la scelta per accontentare davvero tutti i gusti, incluse alcune opzioni appositamente pensate per la dieta vegetariana e vegana.
Prezzi più che onesti, spenderete una decina di euro ad esempio per una pizza con speck, pomodori secchi, burrata pugliese, pesto di basilico e il tocco croccante della frisa d’orzo tostata.
Molto, molto golosa la rosticceria ma anche i fritti e non mancano i dolci, pochi ma peccaminosi.
La pizzeria Lievita 72 offre anche servizio da asporto e con solo un euro in più anche consegna a domicilio.
Dopo averla provata, avrete semplicemente voglia di mangiare tutti i giorni pizza durante il vostro soggiorno a Gallipoli.