Lungo la costa frastagliata di Castrignano del Capo a Santa Maria di Leuca, in una a dir poco incantevole e suggestiva location che già da sola varrebbe il motivo per cui mangiarci, troviamo il ristorantino Lido Azzurro. Un locale piccolo che sa conquistare occhi e palato, col suo stile marinaro ricreato certamente nei piatti ma anche grazie alla tinta bianca del legno e ai dettagli azzurro mare.
Qui potrete pranzare o cenare rilassandovi comodamente seduti a uno dei tavoli sotto l’ombra rinfrescante del porticato in canniccio, da cui si gode di una vista mozzafiato sull’ultimo lembo di mar Ionio. Un’esperienza totalizzante, poiché infatti Lido Azzurro è sia ristorante che lounge bar, ma anche stabilimento balneare e set ideale per aperitivi al tramonto in musica, sulle note di accurate playlist jazz, blues e soul.
La cucina offerta dal Lido Azzurro è innovativa ma rispettosa della tradizione salentina e dei sapori del territorio, un connubio di gusti antichi e nuovi che danno vita a piatti semplici ma unici. Pesce freschissimo e crudità di mare da accompagnare con un fresco vino locale o perché no: con uno dei tanti special cocktails che il personale del Lido Azzurro preparerà con passione per voi.