Non c’è gallipolino che non conosca la Trattoria da Olga e che non ci abbia mangiato almeno una volta e questo è forse il miglior sinonimo di qualità e genuinità.
Da Olga troverete infatti tutti gli ingredienti indispensabili per una cena e un’esperienza piacevoli e soddisfacenti: tipicità del luogo ma non solo, cucina a vista così da poterne apprezzare anche la pulizia (aspetto importantissimo), personale cordiale e disponibile, buona carta dei vini con scelte sicure anche fra i meno costosi, tra cui suggeriamo di assaggiare lo chardonnay locale, ma soprattutto ottimo cibo a prezzi onesti.
Situata in posizione ideale rispetto al centro di Gallipoli, con il corso principale della città letteralmente a pochi passi, il locale si presenta come la classica trattoria, quindi un ambiente semplice in cui diventa immediato sentirsi come a casa.
Davvero notevoli gli antipasti, con specialità di pesce sia crude che cotte e freschissimi carpacci, immancabile naturalmente la frittura di paranza. Ma non sono da meno i primi: solo per dare un’idea citiamo i tubetti al sugo di rana pescatrice, un classico gallipolino, orecchiette con burrata e ragù di polpo, i fusilloni alla Olga con frutti di mare e gamberetti e il polpo in casseruola con fave e broccoli. Degni di nota anche i dolci, molto apprezzati dalla clientela.
In più, non avrete difficoltà a trovare parcheggio nelle immediate vicinanze grazie alla antistante piazzetta e quindi: non vi resta che prenotare da Trattoria da Olga a Gallipoli!